rotate-mobile
Economia

Comunicare per agire: workshop Gc&p sulla comunicazione

GC&P dedica un workshop operativo al tema della "Comunicazione come strumento di azione", che si terrà martedì 25 febbraio, dalle ore 9 alle ore 18, alla Fornace dell'Innovazione di Asolo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Quando si vuole affrontare un processo di cambiamento in azienda, è necessario creare le basi di tale rivoluzione, affinché gli interventi specifici abbiano la massima efficacia. E le basi stanno nelle persone, quelle che saranno chiamate ad essere gli agenti del cambiamento, gli attori principali del nuovo modo di essere dell'azienda. La comunicazione interpersonale è uno strumento importante per migliorare l'organizzazione aziendale, creando coinvolgimento, condivisione e partecipazione nel processo di miglioramento organizzativo. GC&P dedica un workshop operativo al tema della "Comunicazione come strumento di azione", che si terrà martedì 25 febbraio, dalle ore 9 alle ore 18, alla Fornace dell'Innovazione di Asolo (Via Strada Muson) in provincia di Treviso. L'evento è dedicato ai responsabili delle Risorse Umane, HR manager, direttori, responsabili di funzione. Il costo di partecipazione è di 300 € più Iva.

Il workshop verterà sull'importanza della comunicazione organizzativa, come competenza da acquisire e sviluppare, e come strumento di lavoro nella gestione dei rapporti interpersonali. «Ascolto attivo, comunicazione assertiva, sono alcuni degli ingredienti dell'abilità nel dialogo, un'arte che si apprende - sottolinea Iscander Tinto, consulente senior GC&P nell'area "Cambiamento Organizzativo e Gestione Risorse Umane". Comunicare significa far avvenire un cambiamento nel nostro interlocutore, ma soprattutto nella relazione che ci lega ad esso. Nella giornata di formazione verificheremo l'importanza di una corretta comunicazione, ovvero efficace e produttiva, punteremo l'attenzione sul linguaggio e sulle modalità della nostra comunicazione personale ed organizzativa. Con simulazioni reali capiremo l'importanza di sviluppare una competenza comunicativa specifica, e come questa sia un'abilità da coltivare e da apprendere, dove tutti possono e devono migliorare. Affronteremo i contesti della relazione all'interno dell'organizzazione, tra colleghi ma anche tra dirigenti e collaboratori, e nei rapporti tra personale interno e clienti esterni all'azienda.»

I workshop, come le Master Class, fanno parte delle attività di formazione continua che GC&P propone alle aziende dal 2011, su tematiche quali Organizzazione Snella, Lean New Product Development, Lean Accounting, Lean & Green, Sviluppo Internazionale del business, Gestione delle Risorse Umane. Nei primi tre anni sono state realizzati 40 incontri, con oltre 400 partecipanti. Il catalogo completo della formazione è disponibile sul sito www.gianesincanepari.com .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunicare per agire: workshop Gc&p sulla comunicazione

TrevisoToday è in caricamento