rotate-mobile
Economia

Concorsone, lunedì e martedì le preselezioni a Treviso e Castelfranco

Lunedì 17 e martedì 18 dicembre 16mila candidati nel Veneto sosterranno il quiz di accesso agli scritti, per il "concorsone" per gli insegnanti precari. La prova consiste il 50 domande a risposta multipla da completare in 50 minuti

Prima prova di sbarramento per gli insegnati precari trevigiani che aspirano a una delle 509 cattedre disponibili in Veneto.

Lunedì 17 e martedì 18 dicembre 2012 16mila candidati veneti affronteranno il quiz di preselezione, che potrebbe portarli alla prova scritta del "concorsone" di gennaio/febbraio.

La prova sarà la stessa per tutti: 50 domande a risposta multipla da affrontare in 50 minuti, nei quali gli insegnanti si giocheranno tutto. Il test risulterà superato se il candidato risponderà correttamente ad almeno 35 quesiti.

In tutta Italia i posti sono 11.542, a fronte di 321,210 domande pervenute. I 509 posti disponibili nelle scuole venete vedono 51 posti per le scuole dell'infanzia, 154 per le elementari, 182 per le scuole medie, 80 per le superiori e 42 per l'insegnamento di sostegno.

Per la prima volta la prova sarà completamente tecnologica e verrà svolta al computer. Perciò per il test dei candidati trevigiani sono stati scelti gli istituti di Treviso e di Castelfranco Veneto dotati di aule di informatica all'avanguadia.

Per conoscere la data, l'ora e l'istituto in cui affrontare la prova è sufficiente collegarsi al sito del Miur, selezionando la propria Regione e l'iniziale del proprio cognome.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorsone, lunedì e martedì le preselezioni a Treviso e Castelfranco

TrevisoToday è in caricamento