rotate-mobile
Economia

Parte a Conegliano 'Spazio Hub', il percorso per l’imprenditorialità

Il 27 settembre parte a Conegliano 'Spazio Hub', percorso per l’imprenditorialità promosso dalle amministrazioni della Città di Conegliano e del Comune di San Fior in connessione con Confartigianato Imprese Marca Trevigiana e Confartigianato Conegliano.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Il nostro territorio, il "Nord-Est" è sempre stato capace di far nascere nuove realtà imprenditoriali, importanti.

Ci sono tanti giovani e adulti che hanno un'idea d'impresa, un'idea di prodotto o servizio innovativo. È fondamentale offrire occasioni ed energia per tutte queste persone, per questi progetti, dandogli strumenti, stimoli, possibilità di confronto e riscontro.

Per questo dal 27 settembre parte una nuova opportunità: le amministrazioni della Città di Conegliano e del Comune di San Fior promuovono in connessione con Confartigianato Imprese Marca Trevigiana e Confartigianato Conegliano un percorso per chi vuole disegnare il proprio futuro.

In connessione con Spazio HUB si avrà l'opportunità di entrare nel merito della propria idea d'impresa e delle spinte che fanno immaginare un futuro da protagonisti.

Si partirà a Conegliano con un Laboratorio di Orientamento che permette alle persone sia di lavorare concretamente sulla sostenibilità del modello di business collegato alla propria idea imprenditoriale sia di approfondire e verificare la propria motivazione.

"E' una splendida opportunità per il nostro territorio e per i nostri giovani - spiega Gianbruno Panizzutti ass. alle Politiche Giovanili del Comune di Conegliano - In un periodo nel quale la disoccupazione, in particolare quella giovanile, è ai massimi storici, un'attività che aiuta ed indirizza all'autoimprenditorialità va vista come un'opportunità imperdibile, anche in considerazione della presenza di Confartigianato come garanzia sulla valenza del percorso".

"Crediamo molto in questo progetto, affinché si possa stimolare e riprendere quella vitalità e creatività imprenditoriale che ha contraddistinto negli anni il nostro territorio, i nostri giovani ed i nostri imprenditori - spiega Alberto Tonon ass. alle Attività Produttive del Comune di San Fior - Abbiamo bisogno di nuove idee di business, nuovi imprenditori che sostengano il settore produttivo, che negli anni è molto cambiato e che sta cambiando ancora molto velocemente. Il tutto attraverso la competenza ed il sostegno delle persone che hanno ideato questo percorso, volto proprio alla valorizzazione delle idee e sogni delle persone, affinché le possano realizzare. Invitiamo tutti coloro che hanno un'idea, un sogno a partecipare a questo importante progetto".

Gli incontri si svolgeranno il 27 settembre, 4 e 11 ottobre dalle ore 20.30 alle ore 22.30 presso il Centro di Pubblico Accesso ad Internet p3@veneti in P.le F.lli Zoppas a Conegliano di Conegliano.

Seguiranno - dal 25 ottobre presso il Municipio di San Fior - altri 7/8 incontri di gruppo e individualizzati per andare ancora più a fondo sul proprio progetto d'impresa.

Per info e iscrizioni scrivere a info@spaziohub.com, chiamare il 345-5407197 o visitare il sito www.spaziohub.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte a Conegliano 'Spazio Hub', il percorso per l’imprenditorialità

TrevisoToday è in caricamento