menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Crisi, a San Pietro di Feletto un sostegno alle famiglie con bambini

Il contributo può essere richiesto entro il 31 gennaio ed è destinato ai nuclei familiari con figli in età scolare. Di seguito tutte le informazioni

Per le famiglie di San Pietro di Feletto arriva un sostegno anti-crisi. Il Comune ha stanziato un fondo di 15 mila euro, destinato ai nuclei familiari con figli in età scolare.

Il Comune è riuscita a istituire questo "tesoretto anti-crisi" grazie ad un avanzo di amministrazione, risultato di una gestione attenta agli equilibri di bilancio.

CHI PUO' FARE DOMANDA - Possono richiedere il contributo famiglie residenti nel territorio di San Pietro di Feletto con figli iscritti e frequentanti le scuole pubbliche (primarie, secondarie di primo e secondo grado) oppure istituzioni formative accreditate dalla Regione del Veneto che svolgano i percorsi triennali di istruzione e formazione professionale.

Il parametro reddituale per l’accesso al contributo è stato appositamente lasciato ampio: 15 mila euro di reddito ISEE nel 2012.

Il contributo erogato sarà pari a 150 euro per studente. In caso di un numero di richieste eccedente rispetto alla somma complessiva disponibile verrà stilata una graduatoria in ordine crescente di reddito ISEE e il contributo verrà assegnato alle prime cento domande. In caso di un minor numero di richieste rispetto a quanto disponibile, il contributo verrà aumentato in parti uguali fino a un massimo di 250 euro per ogni studente.

"Trovandoci questa disponibilità di risorse, l’abbiamo destinata alle nostre famiglie per aiutarle a sostenere le spese scolastiche dei figli in un momento di grave difficoltà economica per molti di noi – spiega Giorgio Comuzzi, assessore ai Servizi sociali, Scuola e Cultura - Dire che la famiglia è una priorità non basta, bisogna agire con fatti concreti e nel nostro piccolo lo abbiamo fatto. Il contributo per studente può arrivare a coprire il costo annuale dello scuolabus".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Amazon, due nuovi depositi di smistamento nella Marca

Attualità

L'Arsenale di Roncade ceduto al fondo francese C-Quadrat

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Zona gialla dal 26 aprile, Confcommercio: «Grande iniezione di fiducia»

  • Incidenti stradali

    Scontro in A4 tra due tir e un'auto: morto sul colpo

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento