rotate-mobile
Economia

150mila euro per la sistemazione degli impianti termici

La Provincia di Treviso ha presentato un bando da 150mila euro per la concessione di contributi per interventi di risparmio energetico negli impianti delle case

La Provincia di Treviso ha presentato oggi un bando pubblico per la concessione di 150mila euro di contributi per interventi di risparmio energetico negli impianti termici delle case dei trevigiani.

Hanno illustrato l'iniziativa l’assessore all’ambiente della Provincia, Alberto Villanova, e i rappresentanti di Unindustria Treviso, Marina Spiazzi, di Confartigianato, Mirco Casteller, di Casartigiani, Franco Storer e di CNA Treviso, Giuliano Chies.

“Un’iniziativa fatta per il territorio con il territorio - ha commentato Villanova - Ringrazio le associazioni di categoria per la collaborazione nella stesura del bando. Gli obiettivi che vogliamo raggiungere sono principalmente quattro: il risparmio energetico e la riduzione delle emissioni in aria, l’ottimizzazione della sicurezza degli impianti, ma anche il risparmio economico nelle bolletta e, infine, sostenere le nostre imprese in questo momento difficile. Compito dell’ente pubblico è sostenere il territorio e l’economia dello stesso come può”.

“Si tratta di un contributo ma anche di un modo per informare i cittadini su come è bene mantenere la caldaia – ha sottolineato Franco Storer – Sono particolarmente soddisfatto per la scelta di tenere conto dell'Isee, perché molti pensionati altrimenti non potrebbe effettuare i lavori. Ora bisogna sensibilizzare sempre di più i condomini”.

 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

150mila euro per la sistemazione degli impianti termici

TrevisoToday è in caricamento