rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Economia

Innovazione, Cciaa Treviso offre fondo straordinario alle aziende

La Camera di Commercio di Treviso mette a dispozione un contributo di 1,3 milioni di euro alle aziende del territorio che vogliano investire in innovazione

La Camera di Commercio di Treviso metterà a disposizione nel 2013, a favore delle aziende che intendano investire in ricerca e innovazione, un contributo straordinario di 1,3 milioni di euro, da assegnare in base a bandi di prossima promulgazione per progetti di valore compreso fra i 10 ed i 100 mila euro.

Lo ha annunciato oggi il presidente dell'ente camerale, Nicola Tognana, nel corso di un incontro con la stampa nel quale sono stati illustrati i risultati e le attività prodotte dalla società speciale della Cciaa "Treviso Tecnologia".

Si tratta, ha precisato Tognana, "di un intervento mai adottato in precedenza e dal quale ci si aspettano investimenti in cofinanziamento per oltre 3 milioni di euro. Il provvedimento - ha comunque assicurato - non precluderà i paralleli investimenti a favore del credito".

Treviso Tecnologia, è stato anche aggiunto, nel 2012 ha aumentato la propria attività in lavoro di formazione, ricerca applicata e servizi di varia natura per un fatturato che sfiora i 4,5 milioni di euro. (ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Innovazione, Cciaa Treviso offre fondo straordinario alle aziende

TrevisoToday è in caricamento