rotate-mobile
Economia Centro

Stop alle vendite promozionali, lo Sceriffo: “Nessun controllo”

Dal 5 dicembre scatta nei negozi il divieto di vendite promozionali che non siano legate a cessazione dell'attività o a rinnovo locali. Gentilini annuncia che non disporrà controlli. Contrarie le associazioni di categoria

Scontro tra il pro-sindaco Giancarlo Gentilini e le associazioni dei commercianti sugli sconti fuori stagione.

Tra 30 giorni iniziano i saldi invernali e da oggi scatta il divieto di vendite promozionali nei negozi, che nelle scorse settimane, invece, erano spuntate come funghi in centro e fuori città.

Se la polizia municipale ha già annunciato controlli contro i furbetti che pratichino sconti che non siano per cessata attività, trasferimento o rinnovo locali, Gentilini ferma tutto e dichiara che non manderà gli agenti a setacciare i negozi.

“La crisi è tremenda – ha spigato lo Sceriffo – e io voglio aiutare i commercianti della città”. Quindi via la pedonalizzazione che, secondo il vicesindaco e qualche negoziante, allontana i clienti e occhi chiusi di fronte a prezzi scontati fuori stagione.

“La gente spende sempre meno e fatica ad arrivare a fine mese – ha ribadito Gentilini - E il commercio risente pesantemente di questa situazione”.
Per niente d’accordo con il vicesindaco Confcommercio e la maggior parte dei commercianti del centro.

Il divieto va rispettato indipendentemente dalla crisi, ribadisce l’Ascom, che osserva piuttosto come le promozioni straordinarie non aiutino, bensì danneggino la categoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop alle vendite promozionali, lo Sceriffo: “Nessun controllo”

TrevisoToday è in caricamento