rotate-mobile
Economia

Inserimento lavorativo per 7 giovani: parte il corso per cucitori-campionaristi

Le lezioni partiranno a Treviso da fine giugno e il progetto è a cura di Formaset nel Piano di attuazione regionale Veneto Garanzia Giovani

C’è tempo fino al 19 giugno per presentare la domanda di partecipazione alla work experience di tipo professionalizzante, chiamata “Addetto/a alla cucitura–campionarista”, a cui 7 giovani maggiorenni potranno accedere, previa selezione. Le lezioni, che si svolgeranno a Treviso, partiranno entro il 30 giugno. Il percorso è incentrato sulla formazione professionale della figura del campionarista, ruolo chiave che si pone come intermediario tra le aziende produttrici e i commercianti al dettaglio, all’interno del settore moda – abbigliamento.

Oltre al corso di formazione della durata di 120 ore, ogni candidato avrà diritto a un orientamento specialistico individuale e a un tirocinio all’interno di un’azienda tessile della durata di 3 mesi retribuito con un’indennità di partecipazione di 450 euro mensili. Alla fine del percorso i giovani saranno inoltre supportati nel processo di inserimento in azienda. La domanda di adesione dovrà pervenire entro le ore 12 del 19 giugno 2020 all’indirizzo e-mail info@formaset.com, allegando la domanda di partecipazione scaricabile nel sito www.formaset.com, il curriculum vitae in formato Europass, fotocopia del titolo di studio o relativa autocertificazione, la copia fronte retro della carta di’identità e del codice fiscale e la copia del Patto di Servizio Garanzia Giovani e relativa DID rilasciata dal centro per l’impiego. Per ulteriori informazioni contattare il numero 0415067130 o scrivere una mail a info@formaset.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inserimento lavorativo per 7 giovani: parte il corso per cucitori-campionaristi

TrevisoToday è in caricamento