rotate-mobile
Economia

Conegliano, da ottobre un corso per export agroalimentare

L'agroalimentare resiste alla crisi. Da ottobre un nuovo corso biennale al Cerletti formerà manager dei prodotti agroalimentari

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Presso l’ISISS “G.B. Cerletti” di Conegliano sono aperte le iscrizioni all’Istituto Tecnico Superiore “Nuove Tecnologie per il Made in Italy” Comparto Agro-Alimentare e Vitivinicolo”, per la formazione di tecnici superiori con specializzazione nell’ambito del commercio dei prodotti agroalimentari.

L’Istituto, unico in ambito regionale, nato grazie all’impegno di una Fondazione in cui le aziende di settore, unitamente agli enti locali,alla Scuola Enologica e all’Università di Padova, hanno avuto un ruolo determinante, promuove un corso biennale al quale potranno iscriversi diplomati che ambiscono ad accedere al mondo del lavoro con qualificate competenze di cui le aziende del settore agro-alimentare e agro-industriale necessitano.

Il corso, che sarà attivato dalla seconda metà di ottobre, è stato infatti programmato da un comitato tecnico scientifico composto da rappresentanti del mondo del lavoro che hanno individuato l’esportazione dei prodotti agroalimentari come esigenza prioritaria per le aziende del settore.

Gli iscritti al corso non potranno essere meno di 20 ma non più di 25. La documentazione necessaria all’iscrizione e ulteriori informazioni sono reperibili presso la Segreteria ITS in via XXVIII aprile 20, Conegliano (TV), sul sito  https://itsagroalimentareveneto.wordpress.com/tag/conegliano/ o sulla pagina Facebook ITS Agroalimentare Veneto.

Successivamente alle iscrizioni, e prima dell’avvio del corso, sarà effettuata una selezione. Tutte le informazioni in merito a date di selezione e di avvio corso potranno essere reperite sul sito della Fondazione o telefonando alla Segreteria ITS ai numeri 0438/61421 -0438/61524.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conegliano, da ottobre un corso per export agroalimentare

TrevisoToday è in caricamento