rotate-mobile
Economia

Da Treviso Tecnologia due corsi di alta formazione: per aziende e privati

Aperte le richieste per l'assegnazione dei finanziamenti, i corsi puntano a formare professionisti della comunicazione digitale ed esperti di Lean Management

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Treviso Tecnologia, azienda speciale per l'innovazione della Camera di Commercio di Treviso, organizza due corsi ad alta specializzazione, ammessi per quest'anno al Catalogo Interregionale Alta Formazione, per i quali la Regione mette a disposizione dei partecipanti pubblici e privati voucher fino a 6.000 euro.

La richiesta per l'assegnazione dei voucher può essere presentata fino al 20 settembre prossimo. Il contributo, a cui possono accedere sia aziende che privati, è un cofinanziamento che potrà essere attribuito a seguito della verifica dei requisiti e l'inserimento nella graduatoria regionale.

In particolare, i voucher individuali saranno rivolti a laureati in ogni stato occupazionale e diplomati occupati, in mobilità o in cassa integrazione.

I corsi promossi da Treviso Tecnologia, che inizieranno nel mese di dicembre, hanno una durata di 300 ore e mirano a formare delle figure professionali altamente qualificate in due diversi ambiti: l'implementazione della lean production nelle aziende e la comunicazione digitale.

Nel dettaglio, il corso "Lean Production and Energy Saving" punta a formare la nuova figura del "Lean Manager", un professionista che aiuti le aziende a tagliare gli sprechi nella struttura aziendale e a portare al massimo la produttività. A ciò si aggiungeranno delle lezioni dedicate alla formazione di professionisti che sappiano intervenire in aree di produzione per favorire il risparmio e l'efficienza energetica in azienda.

Il corso di comunicazione digitale, invece, mira a formare la figura del "Digital Strategic Planner", un professionista specializzato nella definizione e implementazione di un piano di utilizzo del web e dei social media per promuovere il business aziendale anche attraverso i canali mobile.

La richiesta di assegnazione dei voucher può essere compilata nel portale dell'Alta Formazione all'indirizzo https://www.altaformazioneinrete.it/ dal 19 agosto al 20 settembre. Il personale di Treviso Tecnologia è disponibile per fornire assistenza nella compilazione delle domande di assegnazione dei voucher formativi.

Per approfondimenti: https://www.tvtecnologia.it/formazione/alta_formazione/

"Dopo il successo dello scorso anno, abbiamo voluto riproporre i corsi di Alta Formazione - commenta Roberto Santolamazza, Direttore di Treviso Tecnologia - arricchendo l'offerta formativa con un percorso dedicato alla produzione lean, un aspetto a cui le imprese sono molto attente in questo momento. I corsi che proponiamo, incentrati su temi attuali per le aziende, rappresentano un'opportunità sia per le imprese che vogliono rinforzare la formazione dei propri addetti, sia per neolaureati che vogliono specializzarsi, sia per lavoratori in mobilità o in cassa integrazione che vogliono reinserirsi nel mondo del lavoro, nell'ottica di quella formazione permanente che riteniamo fondamentale per lo sviluppo e per la crescita delle imprese del territorio."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Treviso Tecnologia due corsi di alta formazione: per aziende e privati

TrevisoToday è in caricamento