Economia

Il progetto 3.0 ‘Dal campo al piatto’ approda a "Cibus 2016". La trevigiana Master protagonista tra food blogger e chef stellati

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Farà tappa a Cibus 2016 il percorso esperienziale "Dal Campo al Piatto" che coinvolge l'azienda Master e un gruppo di food blogger in un progetto di comunicazione 3.0 e che in fiera a Parma, tra sfide creative e cooking show, vedrà protagonisti lo chef stellato Nicola Dinato e tutta la creatività e la fantasia delle blogger.

Dal campo al piatto, passando per la creatività di chef stellati sotto gli sguardi curiosi e stupiti di blogger e gourmand. L'azienda Master ha voluto mettere in atto un progetto innovativo per far conoscere in maniera trasparente e senza filtri la filiera produttiva. Dal campo di patate alla selezione delle varietà migliori, a pasta gialla e farinose adatte ad essere schiacciate, che assicurano un impasto che mantiene quella morbidezza inconfondibile tipica della cucina di casa. Un percorso esperienziale che ha preso il via poche settimane fa, quando un gruppo di food blogger curiose ed appassionate ha varcato la soglia dell'azienda per scoprire la storia imprenditoriale della famiglia Master fatta di traguardi e sfide, e che vedrà il suo culmine proprio a Cibus 2016.

Tra sfide creative a colpi di hashtag, in fiera l'ingrediente d'autore sarà la creatività dello chef Nicola Dinato, giovane promessa della cucina già premiato con la Stella, che metterà alla prova le proprie abilità con una serie di coinvolgenti cooking show.

"La selezione delle materie prime, naturali, senza additivi e conservanti è alla base della mia cucina - afferma lo chef Dinato - Mi è piaciuto il progetto 'Dal Campo al Piatto' perché aiuta il consumatore a riconoscere un prodotto di qualità passando attraverso la filiera."

Dinato metterà in tavola ricette sfiziose e facili presentate nel metodo spadellato proponendo al pubblico e agli operatori le due nuove referenze bio/vegan con farina integrale e spirulina, che vanno ad aggiungersi alla già ricca linea "Mamma Emma".

Tra food blogger e chef stellati, il percorso "Dal Campo al Piatto" passa ora tra i padiglioni della fiera di Parma, dove Master racconterà come dal tubero frutto della terra possano nascere gnocchi di alta qualità che sanno eguagliare in tutto e per tutto quelli fatti a mano.

L'appuntamento con le novità Master è quindi dal 9 al 12 maggio al Padiglione 3 Stand E008.

Orari showcooking chef Nicola Dinato:

  • Lunedì 9 maggio dalle 10 alle 11.30 e dalle 16 alle 17
  • Martedì 10 maggio dalle 9.30 alle 11.00
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il progetto 3.0 ‘Dal campo al piatto’ approda a "Cibus 2016". La trevigiana Master protagonista tra food blogger e chef stellati

TrevisoToday è in caricamento