rotate-mobile
Economia

Danni da maltempo nel Veneto: CA FriulAdria mette a disposizione 50 milioni di euro

La polizza è disponibile a seguito della quantificazione del danno e alla determinazione dell’indennità stessa da parte delle Compagnie assicurative

Il maltempo che ha imperversato nei giorni scorsi ha colpito duramente ancora una volta Veneto, Friuli Venezia Giulia oltre che il Trentino Alto Adige, provocando ingenti danni a privati, imprese ed in particolare all’agricoltura. Sono molte infatti le imprese agricole che hanno visto compromessa l’intera produzione: nella zona del Garda e del Trentino a causa delle forti grandinate, nel litorale Veneto a seguito di una violenta tromba d’aria. Ingenti anche i danni subiti dalla regione Friuli Venezia Giulia, stimati dalla Presidenza della Regione in oltre 100 milioni con il coinvolgimento di 140 Comuni.

Crédit Agricole FriulAdria, forte della sua vocazione a supporto all’agricoltura e da sempre vicina al territorio, mette a disposizione del Triveneto un plafond dedicato di 50 milioni di euro, che fa seguito a quello già stanziato lo scorso giugno, per le prime spese a sostegno dei danni strutturali e gli interventi a lungo termine necessari a seguito della perdita delle produzioni.

Sono inoltre a disposizione finanziamenti specifici a condizioni agevolate con un iter di concessione del credito molto rapido e una linea di credito per le imprese agricole coperte da polizza assicurativa finalizzata all’anticipo delle indennità. La polizza è disponibile a seguito della quantificazione del danno e alla determinazione dell’indennità stessa da parte delle Compagnie assicurative. Per avere ulteriori informazioni e accedere al plafond ė sufficiente rivolgersi alla Rete di Filiali di Crédit Agricole FriulAdria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni da maltempo nel Veneto: CA FriulAdria mette a disposizione 50 milioni di euro

TrevisoToday è in caricamento