rotate-mobile
Economia Selvana / Viale Gian Giacomo Felissent, 40

Villorba, Dba Progetti assorbe la genovese Igm Engineering

La società trevigiana Dba Progetti assorbe la ditta genovese Igm Engineering Impianti Srl. Entrambe le aziende si occupano di servizi di ingegneria, architettura e project management per infrastrutture

Dba Progetti Spa, società di Villorba specializzata in servizi di ingegneria, architettura e project management per infrastrutture, ha acquisito la genovese Igm Engineering impianti srl, società dello stesso settore.

Lo rende noto la ditta trevigiana che fa capo alla holding Dba Group (partecipata al 77,2% dai soci fondatori attraverso Db Holding srl e al 22,8% dal Fondo italiano d'investimento Sgr Spa). L'acquisizione di Igm Engineering impianti si inquadra nella strategia di ampliamento dei servizi di ingegneria nel settore delle grandi infrastrutture, in particolare nell'ambito degli impianti speciali, dell'automazione e del telecontrollo.

L'operazione - secondo Dba Progetti - è finalizzata a supportare la crescita e lo sviluppo nazionale e internazionale del Gruppo attraverso l'acquisizione di realtà industriali sinergiche al core business e lo sviluppo di progetti strategici in settori innovativi. Con un valore della produzione, nel 2011, di oltre 12 milioni e mezzo di euro Dba Progetti contribuisce al 65% del valore della produzione in servizi di ingegneria della Holding Dba Group che ha chiuso il 2011 con 19 milioni di euro di fatturato. (ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villorba, Dba Progetti assorbe la genovese Igm Engineering

TrevisoToday è in caricamento