rotate-mobile
Economia Roncade / Via Sile, 41

Depop e gli USA: nuovo round di investimento da 7,4 milioni per la start-up nata in H-Farm

La start-up trevigiana nata da un'idea di Simon Beckerman, oggi ha tre sedi nel mondo, conta su un team di oltre 70 persone e la sua valutazione è di 38,6 milioni di euro

RONCADE Depop, l’applicazione mobile creata nel 2011 da Simon Beckerman, ha chiuso in queste settimane un aumento di capitale di 7,4 milioni di euro sottoscritto dai fondi Balderton Capital, Holtzbrinck e Creandum, assieme a Red Circle Investments e Lumar. I nuovi fondi serviranno alla società per svilupparsi maggiormente in USA, aumentare la propria community e confermare l’app come uno dei progetti di “mobile-commerce” più interessanti del settore fashion.

Depop consente con estrema semplicità a chiunque di comprare e vendere direttamente dal proprio smarthphone, creare il proprio store, seguire persone interessanti e fare acquisti unici. Oggi si racconta attraverso numeri molto interessanti: 4,7 milioni di utenti con una crescita di oltre 230.000 al mese, una media di 1,6 milioni di oggetti nuovi caricati al mese nella piattaforma, 500.000 oggetti venduti al mese per un controvalore di oltre 5 milioni di euro, 70 persone nel team e una valutazione della società di € 38,6 milioni (raddoppiata rispetto all’ultimo round di finanziamento).

Sono entusiasta per la fiducia accordata a Depop da investitori così importanti sia per il mondo delle startup che per quello della moda” dichiara Simon Beckerman, fondatore di Depop. “La sfida ora consiste nel far crescere sempre di più il nostro progetto e la nostra community anche nel Nord America; dopo gli ottimi risultati ottenuti in Italia, UK e centro America siamo pronti ad espanderci sempre più a livello internazionale.” “La crescita e l’espansione di Depop sono motivo di orgoglio per H-FARM, il suo successo è quello che noi ci auspichiamo sempre per tutte le realtà che nascono e crescono qui da noi” afferma Riccardo Donadon, fondatore di H-FARM. “Grazie a questo round di finanziamento, Depop ha l’opportunità di svilupparsi su un mercato che ha già risposto molto bene ma che è estremamente competitivo e richiede grandi capitali per lo sviluppo”.

DEPOP - La strat-up nasce a H-FARM nel 2011 da un’idea di Simon Beckerman, imprenditore creativo di Milano (già fondatore di PIG Mag e Retrosuperfuture). Depop è un’applicazione che consente di vendere e comprare oggetti nuovi o di seconda mano in pochi semplici passaggi direttamente dal proprio smartphone o tablet. Dopo un lancio di successo, nel 2012 Depop ha stabilito la sua sede centrale a Shoreditch, Londra; oggi conta altre due sedi, una a Milano e una New York. Depop in numeri: quasi 5 milioni di utenti, mezzo milione di oggetti venduti ogni mese per un controvalore di oltre 5 milioni di euro. Depop si avvale di un team di 70 persone e oggi è valutata € 38,6 milioni di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Depop e gli USA: nuovo round di investimento da 7,4 milioni per la start-up nata in H-Farm

TrevisoToday è in caricamento