rotate-mobile
Economia

Deutsche Bank con Unindustria Treviso a supporto delle imprese locali

Siglato un accordo di collaborazione tra la Banca e l'Unione degli Industriali della Provincia di Treviso per garantire alle piccole e medie imprese del territorio un accesso al credito a condizioni agevolate e competitive

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Siglato un accordo di collaborazione tra la Banca e l'Unione degli Industriali della Provincia di Treviso per garantire alle piccole e medie imprese del territorio un accesso al credito a condizioni agevolate e competitive

Deutsche Bank conferma la propria vicinanza al territorio e l'impegno a sostegno dei progetti di crescita e d'innovazione delle imprese

Grazie all'accordo tra Deutsche Bank ed Unindustria Treviso, siglato oggi a Milano presso la Direzione Generale della Banca, le imprese associate all'Unione Industriali potranno beneficiare - a condizioni agevolate - di un'offerta di prodotti e linee di credito targate Deutsche Bank per finanziare e sostenere in modo adeguato lo sviluppo del proprio business.

La convenzione riguarda tre differenti soluzioni di finanziamento di medio e lungo periodo (da 19 a 120 mesi) - db PMI Liquidità, db PMI Investimenti, db PMI Ipotecario - finalizzate al supporto di processi di investimento, di riequilibrio della gestione finanziaria, di acquisto e ristrutturazione di immobili strumentali alle attività imprenditoriali e per soddisfare le necessità di maggiore liquidità.

L'iniziativa risponde alla volontà di fornire un concreto e reale volano per la ripresa e lo sviluppo delle piccole e medie imprese, azioni ancor più necessarie nell'attuale contesto socio-economico.

"Ci siamo sempre distinti per la nostra attenzione nei confronti delle imprese alle quali riserviamo risorse e prodotti dedicati - commenta Ludovico Vittoria, Responsabile Business Products e Business Clients di Deutsche Bank Italia - Questa intesa vuole, però, essere un ulteriore segnale in un contesto particolare in cui riteniamo che le imprese abbiano bisogno di investire in prodotti, strategie e processi per affrontare la crisi e prepararsi in modo competitivo alla futura ripresa. Siamo orgogliosi di poter supportare le imprese locali potendo contare su un partner di prestigio, quale Unindustria Treviso, lavorando a favore di un territorio economicamente vivace e per noi particolarmente strategico come la regione Veneto, in cui nel 2011 abbiamo aperto 4 nuovi sportelli (Conegliano, San Donà di Piave, Portogruaro e Bassano del Grappa) e supportato le PMI con circa 150 milioni di euro di nuovo accordato".

"Siamo particolarmente soddisfatti di aver raggiunto questo accordo con un importante istituto di credito quale Deutsche Bank. L'accordo realizza l'obiettivo di mettere a disposizione delle imprese associate importanti risorse per le esigenze dei finanziamenti a medio e lungo termine, dichiara il Presidente di Unindustria Treviso, Alessandro Vardanega.

Questa iniziativa si colloca nell'ambito di una serie di attività e progetti che vedono Unindustria Treviso impegnata ad individuare e favorire da una parte la ricerca di fonti di finanziamento e da un'altra servizi a sostegno del più adeguato monitoraggio dei dati aziendali. In questo ambito ricordiamo, tra l'altro, la sottoscrizione nel novembre 2011 di un plafond per sostenere le esigenze finanziarie di fine anno e la recente costituzione di una nuova società di servizi in grado di erogare alle imprese associate servizi di controllo e reportistica gestionale.

"E' motivo di soddisfazione e di fiducia per il futuro del nostro territorio e del suo sistema produttivo, poter inaugurare il 2012 con questo importante accordo, che guarda il futuro delle imprese in una prospettiva di crescita nel medio - lungo periodo", conclude il Presidente Vardanega.

Deutsche Bank è presente a Treviso con uno sportello bancario, tre uffici di Finanza & Futuro (la rete di promotori finanziari) e un'agenzia di Prestitempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deutsche Bank con Unindustria Treviso a supporto delle imprese locali

TrevisoToday è in caricamento