Giovedì, 29 Luglio 2021
Economia

Veneto Banca distribuisce dividendi per 57 milioni di euro

Ai suoi 51mila soci Veneto Banca ha distribuito dividendi per oltre 57 milioni di euro. Positivo il bilancio 2011, che ha registrato un + 3,31 per cento

Veneto Banca ha distribuito ai propri soci dividendi per oltre 57 milioni di euro. Le azioni hanno un valore attuale di 40,25 euro, contribuendo così a determinare un rendimento medio annuo, dal 1998 al 2011, del 9,39 per cento.

I dati, che tengono conto dell'effetto di dividendi e capital gain, sono stati resi noti oggi dall'istituto di Montebelluna che conta, a fine aprile, oltre 51 mila soci, contro i 46.500 a fine 2011.

"Siamo orgogliosi - ha detto l'ad del gruppo, Vincenzo Consoli - di aver garantito ai soci un'adeguata reddittività all'investimento e di aver creato valore sul patrimonio che ci hanno affidato. La nostra decisione di staccare un dividendo in linea con quello dello scorso anno - ha proseguito - è stata ben ponderata e presa nel rispetto delle indicazioni dettate da Banca d'Italia riguardanti i requisiti di solidità patrimoniale. Pur in un contesto economico difficile - ha concluso il top manager - abbiamo ottenuto risultati importanti che ci hanno consentito, in primis, di aumentare i crediti a famiglie e piccole e medie imprese di oltre il 5 per cento e, poi, di contraccambiare la fiducia che tanti vecchi e nuovi soci hanno riposto in noi".

Veneto Banca ha chiuso il bilancio consolidato 2011 con un prodotto bancario lordo di 76,5 miliardi (+ 3,31 per cento), e un utile netto consolidato di 160 milioni (+ 41,6 per cento). (ANSA)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veneto Banca distribuisce dividendi per 57 milioni di euro

TrevisoToday è in caricamento