Giovedì, 13 Maggio 2021
Economia

Dressing riparte, ramo d'azienda acquisito dalla New Challenge

Sono 37 i lavoratori che saranno assorbito dalla newco che fa capo alla Swinger International di Bussolengo. Sindacati preoccupati

SILEA - C'è l'accordo: 37 dipendenti saranno assorbiti. Riparte, anche se rimane la preoccupazione, la Dressing di Silea. Giovedì pomeriggio l'azienda che esercita nell'ambito del fashion ha concluso un accordo con la "New Challenge", riferibile a Swinger International di Bussolengo (Verona) per l'acquisizione di un ramo d'azienda della ditta trevigiana.

L'azienda veronese si è presa l'impegno di assorbire 37 lavoratori della Dressing, che si occuperanno, dopo la produzione, della lavorazione del marchio Cavalli. Per gli altri due brand, Roberta Scarpa e Scervino Street, invece, non sarebbero ancora stati individuati potenziali acquirenti. Allo stato attuale la Dressing ha 130 dipendenti in cassa integrazione straordinaria. Le organizzazioni sindacali tirano un sospiro di sollievo per i 37 assorbiti dalla New Challenge, ma resta comunque altissima l'attenzione. Da parte delle rappresentanze sindacali c'è molta preoccupazione per i dipendenti rimanenti assistiti dagli ammortizzatori sociali ma anche per i collaboratori dei 150 laboratori della subfornitura legati alle commesse della Dressing. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dressing riparte, ramo d'azienda acquisito dalla New Challenge

TrevisoToday è in caricamento