rotate-mobile
Economia

Economia e lavoro alla mostra "Treviso Antiquaria 2017"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Alla saga veneta dell'antiquariato, Photo know How ha presentato un progetto innovativo capace di generare lavoro esteso a livello nazionale per 2.000 giovani laureati in storia dell'arte. I tanti visitatori, hanno potuto verificare di persona il senso del termine "immagine iper realistica", che consiste in una percezione reale comunicata da una normale immagine stampata, il tutto motivato da un'ombra moderata, generata da un flusso luminoso ordinato che disegna le asperità e texture del soggetto.

Su questo principio originale si è generato una proposta veicolata da tecnologie legate ai moderni smartphone, destinata per verificare la fattibilità, alla Basilica di San Marco. Progetto pilota Basilica di San Marco nel mondo. Prevede la vendita ai visitatori di una "app" contenente oltre 1.000 immagini iper realistiche al prezzo di 8 euro pagabili alla direzione del Patriarcato direttamente con lo smartphone attraverso la funzione Nfc. Le opere esposte, corredate di commenti raggiungibili semplicemente inquadrando con lo smartphone il soggetto per accedere attraverso la funzione A.R. realtà aumentata a video commenti.

Tutte queste operazioni realizzate da una start up composta da tre giovani laureati in storia dell'arte grazie all'originalità dei sistemi applicati, potrà godere della tutela sui diritti d'autore che garantirà per i prossimi 20 anni, economie e stabilità al gruppo. L'opportunità offerta in esclusiva ai visitatori della Basilica (10.000.000) garantirà economie da gestire da parte della direzione con un gratificante riconoscimento alla start up e una particolare e autonoma gestione di commesse ai tanti laboratori di restauro in profonda crisi per mancanza di commesse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Economia e lavoro alla mostra "Treviso Antiquaria 2017"

TrevisoToday è in caricamento