rotate-mobile
Economia

A Treviso Enel prima in classifica per la qualità dei servizi telefonici

Il risultato della graduatoria stilata dall'Autorità per l'energia elettrica, il gas e il sistema idrico sulla qualità dei servizi di call center nel II semestre 2014 premia Enel nel confronto con gli altri concorrenti

TREVISO Nella Marca trevigiana Enel è ancora una volta sul podio per la qualità dei servizi di call center. Con oltre 313.000 richieste di consulenza telefonica nel corso del secondo semestre 2014 per le oltre 440.600 forniture gestite in provincia, Enel si conferma leader assoluto per la  qualità dei servizi telefonici offerti alla clientela, sia per il mercato libero con Enel Energia sia per il servizio di maggior tutela con Enel Servizio Elettrico.

E’ quanto emerge dalla classifica (per il II semestre 2014) dei call center delle aziende di vendita con oltre 50.000 clienti pubblicata dall’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico. La graduatoria della qualità dei call center viene pubblicata dall’Autorità con riferimento ad ogni semestre, mettendo a confronto le principali 38 aziende di vendita di energia elettrica e gas. “Siamo l’azienda leader nella qualità del servizio - commenta Nicola Lanzetta, responsabile Mercato Italia - e riceviamo dal 2010 questa importante conferma da parte dell’Autorità”. “I nostri 31 milioni di clienti - afferma Luca Solfaroli Camillocci, responsabile Customer Operations Italia di Enel - possono contare sulla nostra continua innovazione tecnologica, un’attenta formazione dei consulenti telefonici e una rete integrata di canali di contatto: il call center numero 1 che risponde a 56 milioni di chiamate l’anno, tutti i giorni, 24 ore al giorno 7 giorni su 7,  una rete capillare di oltre 600 negozi su tutto il territorio nazionale, il sito web che consente di comunicare con un operatore anche via chat e la nuova App Enel Energia”. 

Disponibilità delle linee telefoniche, tempi di attesa, chiarezza delle risposte, cortesia degli operatori, capacità di risolvere il problema nel minor tempo possibile, i punti di forza che hanno consentito ad Enel di scalare la classifica dei call center e confermarsi ancora una volta l’azienda numero uno per i servizi telefonici. Oltre ai numeri verdi 800900800 (Enel Servizio Elettrico) e 800900860 (Enel Energia), a Treviso, a disposizione dei clienti per qualunque necessità c’è anche il Punto Enel di via della Quercia, 2 aperto dal lunedì al giovedì, con orario continuato, dalle ore 8.30 alle 15.00 e il venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Treviso Enel prima in classifica per la qualità dei servizi telefonici

TrevisoToday è in caricamento