rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Villorba

Eurosystem si allarga e approda a Bologna con una nuova filiale

Aperta la terza sede dell'azienda di Villorba specializzata in consulenza informatica: "Grandi progetti di ricerca e innovazione da portare avanti"

VILLORBA La parola d’ordine è investire. Eurosystem Spa, azienda di Villorba specializzata in consulenza informatica, approda a Bologna aprendo una nuova filiale. Dopo aver iniziato il 2015 diventando una Spa, nei giorni scorsi la società ha festeggiato l’apertura di una nuova sede in via Zanolini, nel capoluogo emiliano, portando a termine un processo di investimento iniziato un anno fa, aiutata anche dalla PriceWatherhouse Coopers che ha contribuito nella revisione contabile e nella redazione di un business plan certificato.

“L'obiettivo è quello di arrivare a investire in loco, soprattutto in risorse umane che possano divenire  punto di forza dell’azienda grazie alla cultura e al know how che portano con sé – ha spiegato Gian Nello Piccoli, presidente di Eurosystem -. Abbiamo grandi progetti da portare avanti a livello di ricerca e innovazione. Vogliamo intercettare quegli stakeholders che possano aiutarci a far squadra e a creare nuovo lavoro e conoscenza”. Eurosystem, infatti, investe il 7 per cento delle sue risorse in sviluppo e ricerca e collabora con diverse università, tra cui Padova, Venezia, Udine, Bologna, Modena e Ferrara.

La nuova filiale bolognese, pur partendo da una logica di presidio quasi esclusivamente commerciale e di supporto alla vendita, svilupperà un nucleo centrale operativo per rispondere alle esigenze di tutto il centro Italia. Eurosystem, che si occupa di software gestionale, business intelligence, CRM, progetti e servizi per infrastrutture IT Technology, conta 35 anni di attività, 3 sedi aziendali in Italia (Treviso, Bergamo, Bologna), 90 professionisti specializzati interni,  100 collaborazioni esterne, 11 milioni di fatturato annuo, 30 partner tecnologici internazionali e più di mille clienti attivi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurosystem si allarga e approda a Bologna con una nuova filiale

TrevisoToday è in caricamento