menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I primi cinquant'anni di Eurogroup, leader negli impianti elettrici con oltre 250 collaboratori

A Silea sabato i festeggiamenti per l'azienda trevigiana. Il Presidente Walter Pio Loco Boscariol: “Lavoriamo in sinergia per produrre risultati importanti"

SILEA Eurogroup di Silea festeggia sabato 17 dicembre i primi cinquant’anni di attività con una festa nella sede aziendale di via Treviso. Un gruppo che conta ormai più di 250 collaboratori specializzati nella progettazione e realizzazione dell’intera gamma dei servizi nell’abito elettrico e tecnologico. Innovazione, capacità di lavorare in team, costante investimento nella formazione e visione a lungo termine sono da sempre i princìpi cardine che la guidano. Nata in una dimensione artigianale si è via via affermata a livello nazionale ed internazionale. “Lavoriamo in sinergia per produrre risultati importanti – dichiara il Presidente Walter Pio Loco Boscariol – Nel 1966 eravamo una promettente azienda, nata per offrire risposte competitive nel settore dell’impiantistica elettrica. Per questo abbiamo scelto di chiamarci Eurogroup e in cinquant’anni siamo cresciuti fino ad essere leader in questo comparto, con sempre nuove specializzazioni”.

Oggi presenta una gamma di servizi in continua crescita, anche nella realizzazione di nuovi impianti tecnologici e sistemi di telecomunicazione, reti dati, sicurezza e automazioni industriali, software ad alto livello e meccatronica. È costantemente impegnata in ambito delle energie rinnovabili, efficienza energetica, e building automation oltre ad operare nell’ambito delle ristrutturazioni e manutenzioni d’impiantistica con un servizio di Global Service specializzato 24 ore su 24. Oltre alla storica sede di Treviso la rete di Eurogroup conta due filiali italiane a Udine e Belluno e tre estere, in Germania, Polonia ed Emirati Arabi.

L’azienda vanta numerose certificazioni: dal 1997 viene rinnovata annualmente la certificazione di qualità Iso 9001, dal 1996 è iscritta all'AVIEL – Albo Veneto degli Installatori Elettrici – per la qualificazione professionale e l'impegno al rispetto del principio della regola d'arte nella realizzazione degli impianti elettrici, dal 1999 è in possesso di attestato Soa per la progettazione e l’esecuzione di opere pubbliche e nel 2015 ha ottenuto la certificazione ESCo (Energy Service Company). È specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologicamente avanzate in grado di assicurare ottimizzazioni in termini di efficienza energetica, operando come Esco, sia nel privato che nel pubblico ed in particolare nei settori industriale, terziario e civile. Eurogroup è impegnata a progettare e realizzare soluzioni di efficienza energetica gestendo audit preliminari e progetti dettagliati di riqualificazione energetica, finanziando l’intervento tramite l’utilizzo del contratto E.P.C. (Energy Performance Contract) e fornendo per il settore pubblico servizi avanzati di smart-city, oltre alla gestione di tutto l’iter per ottenere i certificati Bianchi (TEE).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Il peso cambia da un giorno all'altro, perchè?

Cura della persona

Il taglio capelli dell'estate 2021? È il little bob

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Montebelluna, la mamma di Mattia ai funerali: «Chi ha sbagliato pagherà»

  • Attualità

    Vaccinazioni, Benazzi difende l'infermiera: «Non è una No Vax»

  • Attualità

    Vax Day per i 70enni: «Code in mattinata, rifiuti per AstraZeneca»

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento