rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

Il fondo Finint bond miglior fondo hedge categoria single manager

Il riconoscimento è stato assegnato in occasione della diciottesima edizione dei MondoAlternative Awards nella categoria single manager per rendimenti a 36 mesi

Finint Bond, fondo mobiliare speculativo gestito da Finint Investments SGR, è salito sul gradino più alto del podio delle gestioni migliori in termini di performance nella categoria dei fondi “single manager” per rendimenti a 36 mesi (2018 - 2020). Il riconoscimento è stato assegnato durante la diciottesima edizione dei MondoAlternative Awards, evento celebrativo delle eccellenze nel mondo dei fondi hedge, quelli con una soglia minima di accesso di 500.000euro.

Finint Bond, fondo speculativo aperto che adotta una strategia “Fixed Income Arbitrage” operativo da settembre 2011, è stato premiato per il miglior risultato di medio termine (rendimento del +13.03%). La performance annuale realizzata è stata di circa il 4.2% (+0.58% nel 2018, + 7.94% nel 2019 e +4.11% nel 2020). Finint Bond è un fondo obbligazionario specializzato nell’investimento nel settore del credito: titoli corporate IG e HY, financial senior e subordinati, minibond e titoli derivanti dalla cartolarizzazione, tipologia di strumento finanziario nel quale Banca Finint vanta una profonda esperienza.

«Siamo molto soddisfatti del riconoscimento ricevuto per il quarto anno consecutivo -afferma Filippo Napoletano, responsabile Gestione Fondi Obbligazionari di Finint Investments SGR- quale conferma della capacità della nostra gestione di generare costantemente, e negli anni, solide performance, accompagnate da un basso grado di volatilità».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il fondo Finint bond miglior fondo hedge categoria single manager

TrevisoToday è in caricamento