rotate-mobile
Economia Portobuffolè / Via Bastie

La Friul Intagli investe a Portobuffolè: nuove assunzioni e ampliamento della produttività

L'azienda di Pordenone punta forte sul piccolo comune del trevigiano con 150 nuovi posti di lavoro e l'atteso completamento dell'area produttiva

PORTOBUFFOLE' La pordenonese Friul Intagli punta forte sulla Marca trevigiana e Portobuffolè. Entro la fine del 2017, infatti, l'azienda completerà l'atteso ampliamento dell'area produttiva della città andando successivamente ad assumere anche 150 nuove persone che porteranno così l'occupazione della società a ben 1750 addetti totali.

Il nuovo personale, come riporta "il Gazzettino", andrà a lavorare in impianti ad alta automazione, in concorrenza con altre aziende del settore nell'Europa dell'Est. Tutto questo grazie al fatto che la Friul Intagli ha chiuso il 2016 con un fatturato da 465 milioni di euro, frutto soprattutto dell'aumento nelle vendite e della consolidata collaborazione con il colosso svedese dell'Ikea. Una situazione quindi favorevole dal punto di vista economico, tanto che lo scorso anno sono stati oltre 100 i nuovi dipendenti assunti all'interno dell'azienda e altrettanti sono passati da precari ad un contratto a tempo indeterminato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Friul Intagli investe a Portobuffolè: nuove assunzioni e ampliamento della produttività

TrevisoToday è in caricamento