rotate-mobile
Economia

Aumento di capitale di 450 mila euro per Gamindo, la startup di gaming ad impatto sociale

La giovane startup di videogiochi, dopo i recenti lavori con Lavazza, Barilla e Chiara Ferragni, punta ora a strutturare il proprio team per sviluppare un sistema tecnologico scalabile e varcare stabilmente i confini nazionali. Ingresso in società di importanti angel investor e investment club italiani.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Nata nel 2019 a Treviso, Gamindo è una startup innovativa che sviluppa videogiochi “brandizzati” per imprese, istituzioni e influencer. Grazie a Gamindo è oggi possibile realizzare attività di responsabilità sociale d’impresa innovative e coinvolgenti, mediante l’integrazione di una meccanica che consente agli utenti di donare senza spendere, semplicemente giocando. L’aumento di capitale servirà alla startup per potenziare il proprio team, in particolare quello tecnologico. L’obiettivo è rendere la personalizzazione dei videogiochi immediata e accessibile a tutti, migliorando continuamente la qualità dei giochi brandizzati e inserendo elementi di massima scalabilità. L’aumento di capitale ha visto l’ingresso di importanti player nel panorama italiano del venture capital, come Luiss Alumni 4 Growth (LA4G è l’investment club dei laureati dell’Università Luiss di Roma), Wellness Holding (family office della famiglia Alessandri, fondatori di Technogym), Moffu Labs (club deal di imprenditori e manager di grandi aziende), Andrea Rota (managing director del Club degli Investitori di Torino), Simone Cimminelli (angel investor e presidente di SIS) e Matteo Fabbrini (co-fondatore di diverse aziende tra cui Maikii, Exclama, Foodracers e Reward).

L’aumento di capitale, di 450.000€, segue un periodo di forte crescita: Gamindo ha infatti sviluppato giochi per diverse aziende internazionali del calibro di Barilla, Lavazza, Coca-Cola, Chiara Ferragni Collection e Discovery; dopo aver vinto il Premio Nazionale Innovazione ICT, aver ricevuto il Seal of Excellence della Commissione Europea ed essere stata accelerata in Silicon Valley da Plug and Play. “Nel mondo ci sono 2.7 miliardi di gamer e siamo convinti che il gaming sia un nuovo linguaggio a disposizione delle aziende, delle istituzioni e di professionisti, quali ad esempio gli influencer, per coinvolgere le persone e comunicare con il loro pubblico. La nostra missione è dare valore al tempo speso giocando, sia per le aziende e i loro brand che per i singoli utenti. Vogliamo permettere a qualsiasi azienda, non solo alle multinazionali, di aver il proprio videogioco” affermano i fondatori di Gamindo, Nicolò Santin e Matteo Albrizio, che chiudono sorridendo “Siamo davvero felici di questo passo e siamo pronti a giocare nell’arena globale!”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aumento di capitale di 450 mila euro per Gamindo, la startup di gaming ad impatto sociale

TrevisoToday è in caricamento