rotate-mobile
Economia Mogliano Veneto

Generazione Alleanza, il programma per attrarre talenti e potenziare la rete distributiva

E’ un innovativo programma di sviluppo di competenze digitali, consulenziali e relazionali , per i consulenti assicurativi di nuova generazione

TREVISO Alleanza Assicurazioni lancia Generazione Alleanza, il progetto di selezione e formazione per attrarre talenti, con focus sui millennials, da avviare alla professione di consulente assicurativo. L ’obiettivo della c ompagnia è quello di potenziare i l proprio network distributivo, già prima rete assicurativa in Europa ad essere completamente digitalizzata .

Con Generazione Alleanza, la compagnia ridisegna completamente il modello di sviluppo professionale per formare i consulenti assicurativi di nuov a generazione. Il progetto punta ad attrarre persone di talen to che possano riconoscersi nei valori della Compagnia, legati in particolare alla nuova identità professionale , basata su un nuovo modo di fare consulenza. Ai giovani selezionati il programma offrirà l'inserimento , come junior account, sostenuto da un programma di formazione , affidamento di un portafoglio clienti e affi ancamento sul campo.

Generazione Allenaza è un percorso strutturato e innovativo che garantis ce una prospettiva di crecita professionale e prevede un ampio investimento in formazione. Infatti, nel solo 2016 Alleanza ha erogato oltre 1 milione di ore di formazione. “Con Generazione Alleanza - ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Alleanza Assicurazioni, Davide Passero - ci proponiamo di rafforzare la qualità professionale della nostra rete di account, formati per essere sempre più in grado di offrire ai nostri 2 milioni di clienti elevati standard di consulenza : ciò significa profilazione della clientela, analisi dei bisogni e personalizzazione delle soluzioni assicura tive proposte, i n piena sintonia con la nuova regolamentazione europea legata alla direttiva sulla distribuzione assicurativa (IDD, Insurance Distribution Directive)”.

“Alleanza è un tassello centrale ne lla nostra strategia di innovazione – aggiunge Marco Sesana, Country Manager e Amministratore Delegato di Generali Italia. Questa iniziativa rappresenta un nuovo step nel percorso di sviluppo della Compagnia, dopo aver completato con successo il più grande progetto di digitalizzazione di una rete assicurativa in Europa. Già oggi 2 polizze su 3 nascono in digitale: l’obiettivo è arrivare al 100% entro il 2019”. Generazione Alleanza rientra nella strategia di Generali Country Italia volta a favori r e l’avvic i namento dei giovani al mondo del lavoro : una strategia che quest’anno ha visto l ’accordo con il Ministero del Lavoro su “Garanzi a Giovani”, per aumentare i tirocini formativi e il livello di occupabilità dei giovani Neet (Not in Education, Employment or Tr aining ) ; e l’iniziativa avviata con Job Select e Regione Veneto che prevede percorsi di formazione in aula seguiti da un tirocinio in azienda.

I millennial cercano meritocrazia, autonomia, tecnologia, relazione

Generazione Alleanza intende intercettare n uovi talenti anche tra i millenni al s. Alleanza Assicurazioni, in collaborazione con Andrea Cioffi , partner Digital Dictionary e docente all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha esplo rato i l fenomeno di questo target per individuare valori, aspettative, paure e difficoltà dei giovani che si affacciano al mondo del lavoro. Lo studio evidenzia che i millennias cercano attività professionali che valorizzi no: merito, autonomia, tecnologia e relazione ; la loro meta è soprattutto un impiego che per metta di imparare una professione qualificata e di ricevere formazione continua e stimolante. Interpretano il lavoro come una perenne start up attraverso cui raggiungere l’indipendenza economica e affermare il proprio talento. Ai loro occhi un impiego deve essere coerente con i propri valori e stili di vita: la flessibilità e il lavoro per obiettivi sono considerati prioritari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Generazione Alleanza, il programma per attrarre talenti e potenziare la rete distributiva

TrevisoToday è in caricamento