Giovani imprenditori di se stessi: alla Silca Campus dei Talenti

In autunno parte un'iniziativa indeita promossa dall'amministrazione comunale di Vittorio Veneto in sinergia con associazioni giovanili e azienda

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Si concretizza GISS, Giovani Imprenditori di Se Stessi, iniziativa inedita condotta con successo attraverso un tavolo di lavoro congiunto che ha saputo mettere in sinergia da una parte scuole, aziende, professionisti e associazionismo giovanile, e dall’altra la Pubblica Amministrazione in un progetto che coinvolge e supporta i giovani del territorio che affrontano il mondo del lavoro.

Un progetto che ora, promette di stupire con un Campus dei Talenti, la cui organizzazione prenderà il via nel prossimo autunno a partire dal mese di ottobre.

Gianantonio Da Re, sindaco di Vittorio Veneto si dice entusiasta e orgoglioso dell’iniziativa. “Il progetto GISS – aggiunge - mostra che l’attenzione per i giovani e per le tematiche che li riguardano, prima fra tutte quella del lavoro, è una priorità per questa Amministrazione. Sono certo che anche questa nuova iniziativa del Campus Dei Talenti sarà una grande opportunità e che i nostri ragazzi sapranno coglierla”.

“Con il Campus dei Talenti vogliamo offrire ai nostri giovani strumenti concreti che li possano aiutare a mettersi in luce facendo emergere le proprie qualità e inserirsi al meglio nel mondo del lavoro nonostante il periodo non facile”, spiega Antonella Caldart, Assessore alle Politiche Giovanili della Città di Vittorio Veneto.

Nuovi i contenuti, inalterata la modalità di collaborazione, il Campus dei Talenti offrirà a dei giovani che si sono distinti per merito ed impegno, l’opportunità di frequentare workshop con formatori di qualità e fare esperienze dirette di lavoro in azienda.

La Silca S.p.A. ha sposato fin dal suo nascere l’iniziativa dell’Assessorato alle Politiche Giovanili, riconoscendone la validità per il territorio e per i giovani, ospiterà almeno una giornata del Campus dei Talenti.

“ Abbiamo deciso di essere parte attiva del progetto perché ci crediamo e perché Silca opera nel territorio contribuendo alla crescita di migliaia di giovani attraverso iniziative di accompagnamento e avvicinamento allo sport delle sue società sportive - afferma Stefano Zocca Amministratore Delegato della Silca Spa - Questo sodalizio tra Silca ed il territorio non è mai venuto meno né ha perso d’entusiasmo e freschezza nell’affrontare sempre nuove sfide. Non abbiamo avuto pertanto esitazioni nell’appoggiare il progetto mettendo la nostra sede a disposizione per l’iniziativa insieme all’attivazione di uno Stage per uno dei Talenti che il progetto saprà far emergere. Crediamo che il talento sarà la dote che a ognuno sarà richiesta per costruire il nostro comune futuro”.

Torna su
TrevisoToday è in caricamento