rotate-mobile
Economia Villorba

Gruppo Burgo, i dipendenti di Villorba e Mignagola vicini ai colleghi piemontesi

Le segreterie e le RSU aziendali Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil difendono i lavoratori dello stabilimento di Verzuolo (CU). Pronta una mobilitazione nazionale

VILLORBA La Burgo è il più importante gruppo del settore della carta italiano ed uno dei maggiori europei ed ha superato la crisi importante che ha subito il sistema imprenditoriale italiano con non pochi sacrifici ed impegno da parte dei lavoratori. Proprio all’esecutivo di gruppo Burgo tenutosi a Vicenza in questi mesi i rappresentanti sindacali e dei lavoratori di tutti gli stabilimenti italiani hanno chiesto ai vertici di Burgo di dimostrare di credere nel futuro della azienda e del settore avviando una discussione su strumenti innovativi di organizzazione del lavoro e sulla reintroduzione di un Premio di Risultato che segni la fine del periodo di crisi.

La notizia dell'apertura della procedura di licenziamento (nello stabilimento piemontese di Verzuolo a Cuneo) rischia invece di "segnare una battuta di arresto nella fiducia della ripresa e nella riconquista di un ruolo di leader nel settore che compete al Gruppo Burgo. Auspichiamo che con l’apertura del tavolo di crisi in Regione e presso il Ministero si trovino gli ammortizzatori sociali ed un piano industriale in grado di scongiurare la chiusura della Linea Ottava. Per questo vogliamo esprimere la nostra vicinanza e solidarietà con i lavoratori di Burgo Verzuolo e rimaniamo disponibili ad una mobilitazione nazionale per il superamento di questa crisi" hanno dichiarato le segreterie e le RSU aziendali Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil degli stabilimenti Burgo Treviso di Villorba e Mignagola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppo Burgo, i dipendenti di Villorba e Mignagola vicini ai colleghi piemontesi

TrevisoToday è in caricamento