Turismo, nasce la guida mobile per l'area trevigiana del Piave
Dedicata all'area del Piave e all'enogastronomia trevigiana, la guida si intitola "Grande Piave" ed è disponibile in versione cartacea e mobile, in tre lingue: italiano, tedesco e inglese
Una guida territoriale dedicata all'area del fiume Piave ed al turismo enogastronomico nella provincia di Treviso in versione mobile e cartacea.
Si intitola "Grande Piave", edita dal Club Magnar Ben, ed è stata pensata per favorire l'icoming turistico; oltre alla realizzazione cartacea sarà in seconda battuta allegata omaggio alla 17/a edizione guida Magnar Ben in uscita a gennaio 2013.
E' stato realizzato il sito mobile in 3 lingue (italiano-Inglese-tedesco) e il collegamento con "Qr code", un codice a barre bidimensionale che connette direttamente il cellulare al sito visibile su tutti i modelli di smartphone. Dal cellulare si potrà valutare rapidamente i servizi offerti, telefonare, mandare una mail di prenotazione o collegarsi alla google map per arrivare a destinazione.
Sono 60 le attività selezionate e pubblicate secondo esigenze turistiche: produttori di vino, agriturismo, prodotti tipici, strutture ricettive come ville storiche, hotel, B&B e case vacanza, e negozi specializzati. (ANSA)