Economia

Ad Hangar Design Group il premio “Creatori di valore” dei China Awards 2015

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

In occasione dei China Awards 2015, manifestazione tenutasi ieri e organizzata dalla Fondazione Italia Cina e da MF/ Milano Finanza, è stato assegnato all'agenzia creativa Hangar Design Group, di Mogliano Veneto, il riconoscimento “Creatori di Valore”. 
Lo ha sancito la giuria dei China Awards 2015, presieduta da Cesare Romiti, Presidente della Fondazione Italia Cina, e Paolo Panerai, Vice Presidente e Amministratore Delegato di Class Editori, e composta da autorevoli esperti, giornalisti e docenti universitari. I China Awards sono una premiazione annuale delle aziende italiane e cinesi che meglio hanno saputo sfruttare le opportunità di business nei reciproci mercati e hanno l’obiettivo di comunicare l’importanza che l’internazionalizzazione riveste per le imprese ponendo l’accento sui benefici che derivano dai flussi di capitali, persone, idee, beni e servizi tra Italia e Cina. Il premio ha quindi riconosciuto la capacità di Hangar Design Group non solo di cogliere le sfide del mercato cinese ma anche di localizzarsi in Cina per operare su quest'area con servizi a elevato valore aggiunto.

"E' un riconoscimento che ci rende particolarmente orgogliosi. La nostra azienda è arrivata in Cina all'inizio degli anni 2000. Da allora la nostra attività è cresciuta in stretta sinergia con la nostra sede italiana, attrezzandosi via via per servire non solo aziende italiane in espansione sui mercati asiatici ma anche aziende cinesi che volevano rivolgersi ad un'agenzia creativa di matrice internazionale" afferma Marco Bovo Fortini, CEO di Hangar Design Group Shanghai. "Possiamo dire che oggi più di un terzo dei nostri clienti appartiene a questo mercato. Le aziende che a noi si rivolgono, necessitano di consulenze che vanno dallo studio dell'immagine coordinata fino all'intera strategia di comunicazione sui mercati internazionali. Il potenziale di crescita è ancora molto ampio ed è nostra volontà continuare a investire anche nei prossimi anni rafforzando la nostra presenza nel paese e consolidando la nostra sede cinese."

Tra i clienti di Hangar Shanghai, numerosi sono i marchi emergenti della moda e del design made in China che si stanno affermando nelle grandi metropoli asiatiche: dalle biciclette pieghevoli alla sartoria maschile, dall'home decor alla ristorazione, come nel caso dell'ultimo nato, un oyster bar nel cuore di Taipei. Si tratta di aziende cinesi che chiedono una consulenza creativa per sviluppare un linguaggio internazionale in grado di parlare ad una clientela cosmopolita, esigente e consapevole. Un cambio di prospettiva, rispetto alla consolidata idea di export della manifattura made in Italy, che apre nuove possibilità di crescita anche nel campo dei servizi avanzati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Hangar Design Group il premio “Creatori di valore” dei China Awards 2015

TrevisoToday è in caricamento