rotate-mobile
Economia

I vini e le grappe Bottega diventano Spa

La Distilleria Bottega ha cambiato ragione sociale diventando Bottega Spa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Da qualche giorno la Distilleria Bottega, uno dei vanti dell'enologia trevigiana, ha cambiato ragione sociale diventando Bottega Spa con un aumento del capitale sociale da 1,4 milioni di euro a 5 milioni.

Il passaggio da società a responsabilità limitata a società per azioni non è una scelta casuale. Risponde dal punto di vista giuridico e formale alle accresciute dimensioni della struttura e del volume d'affari. L'azienda mantiene la propria identità familiare e le quote societarie fanno capo esclusivamente ai fratelli Sandro, Barbara e Stefano Bottega. Nel 2012 il fatturato del gruppo è stato di 37 milioni di euro.

Oggi Bottega spa produce moltissimi vini dal Chianti al Valpolicella, al Cabernet: molte grappe, liquori di frutta e prodotti biologici come l'olio extravergine d'oliva e il caffè. Da qualche tempo, grazie ad un accordo con una azienda pasticcera di Prato, commercializza anche torte al limone e al cioccolato ovviamente targate Bottega.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I vini e le grappe Bottega diventano Spa

TrevisoToday è in caricamento