"Imprenditori al cubo" - Evento sul tema della raccolta di finanziamenti da parte delle start-up

Alcune start-up del territorio presenteranno la loro idea in un pitch di cinque minuti per convincere il pubblico a investire nella loro idea. L'evento coinvolge non solo start-up e investitori ma anche imprenditori e studenti universitari.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

PiGreco T: The Entrepreneur Club e Custodi di Successo

IMPRENDITORI AL CUBO3

26 maggio 2016

Giovedì 26 maggio 2016 presso la sede di CAME S.p.A (Via Martiri della Libertà, 15 Dosson di Casier - TV) PiGreco T: The Entrepreneur Club uniscono le forze per avvicinare giovani talentuosi a importanti imprenditori.

PiGreco T è un club studentesco nato presso il Campus di Treviso dell'Università Ca' Foscari con l'obiettivo di trasmettere e far scoprire lo spirito imprenditoriale ai propri soci. In quest'anno accademico ha organizzato un ciclo di eventi chiamato "Road to Start-Up": delle vere e proprie tappe lungo la strada per realizzare un'idea imprenditoriale.

All'interno di questa "Road to start-up" verrà realizzato "Imprenditori al Cubo", un evento incentrato sul tema della raccolta di finanziamenti da parte delle start-up. PiGreco T ha così coinvolto un'associazione italiana di veri business angel, Custodi di Successo, per completare il percorso di quest'anno.

Gli associati di Custodi di successo forniscono supporto finanziario e intellettuale a idee imprenditoriali, partecipando attivamente alla nascita ed alla crescita con professionalità e dinamicità.

L'evento sarà ospitato da Came S.p.A, presso la sua sede principale a Dosson di Casier. L'azienda si distingue nel settore per la tecnologia all'avanguardia, la solidità, l'efficienza e il design. Tutti punti fermi del Gruppo nella progettazione e realizzazione di soluzioni tecnologiche pensate non solo per rispondere ai bisogni odierni, ma anche per anticipare le esigenze del futuro.

Giovedì 26 maggio, alle ore 18.30, le porte di Came S.p.A si apriranno a studenti, imprenditori, finanziatori e professionisti di tutti i settori che potranno assistere alla presentazione di 5 start-up presenti attualmente sul mercato e in fase di raccolta di capitale.

Il mondo dei finanziatori e dell'imprenditoria potrà prendere parte all'evento iscrivendosi al seguente link https://imprenditorialcubo.eventbrite.it per avere la possibilità di conoscere delle promettenti idee imprenditoriali e, qualora le ritengano interessanti, approfondirne la conoscenza e dare un supporto finanziario o intellettuale.

L'evento è aperto anche agli studenti universitari che vogliano assistere a una serata nella quale lo spirito imprenditoriale sarà il protagonista.

Imprenditori al cubo nasce dall'incontro di tre tipi di imprenditoria: il mondo giovane delle start-up promettenti, il mondo degli investitori che permettono alle idee meritevoli di essere realizzate e il mondo dell'impresa veneta simboleggiata da uno degli esempi di eccellenza imprenditoriale del territorio Veneto: Came SpA.

Contatti: Teresa Guidone

Vicepresidentessa PiGreco T: The Entrepreneur Club

Email: teresa.guidone@pigrecot.com

Telefono: +39 339 5629736

Torna su
TrevisoToday è in caricamento