rotate-mobile
Economia Borgo Mestre / Via Ghirada

Riapre nel weekend il Conad di via Ghirada: locale interamente rinnovato e nuova gestione

I soci Conad sono tre trevigiani under 30 e la madre di due di loro. Taglierà il nastro il Sindaco Giovanni Manildo. Il negozio darà lavoro a 34 persone e ha una superficie di 1.100 metri quadri. Per tutti i presenti buffet, animazioni e omaggio

TREVISO Riaprirà sabato alle ore 9, interamente rinnovato dopo qualche giorno di chiusura per lavori, il Conad di via Ghirada 2 a Treviso. Al taglio del nastro sarà presente il Sindaco, Giovanni Manildo, oltre alle autorità religiose e civili. Il punto vendita, che ha una superficie di circa 1.100 mq, dà lavoro a 34 persone ed è gestito dalla Emme B. di Treviso, che riunisce 4 soci imprenditori: Monica Berton, i figli Luca e Paolo Simion (28 e 23 anni), e il giovane Davide Bergamo (25 anni). Costituitasi nel 2015, la società Emme B. ha preso in gestione questo negozio e il City di via Risorgimento, sempre a Treviso, dallo scorso 1°gennaio.

«Siamo diventati imprenditori del commercio al dettaglio con Conad – spiega la socia Monica Berton – dopo anni di esperienza e lavoro da dipendenti nella grande distribuzione con un’altra insegna, rilevata da Conad sul finire del 2014. Abbiamo dato vita alla nostra nuova società con la quale gestiamo oggi due negozi in città, occupando complessivamente quasi una cinquantina di lavoratori. È stata una occasione di crescita importante per tutti noi, soprattutto per i tre soci più giovani, che hanno l’opportunità di mettersi alla prova con un lavoro impegnativo, ma ricco di soddisfazioni e di contatto con la gente. Nel nuovo negozio punteremo ancora di più sulla qualità e sulla convenienza, con una attenzione particolare ai reparti freschi, che sono il nostro migliore biglietto da visita e segno di distintività». Il punto vendita sarà aperto dal lunedì al sabato con orario continuato dalle 8 alle 21 e la domenica dalle 8 alle 20,30.

La profonda ristrutturazione ha coinvolto non solo l’interno del negozio, che si presenterà completamente rinnovato, ma anche la facciata esterna dell’edificio. Tra le novità più significative va segnalata l’introduzione del banco tradizionale della macelleria, che completerà l’offerta commerciale ai clienti, aggiungendo una vasta selezione di carne di qualità, lavorata direttamente nel negozio da macellai qualificati. In occasione dell’inaugurazione sabato 5 novembre sarà allestito un buffet per i presenti e a tutti i clienti sarà fatto omaggio di un utile portachiavi con la moneta per il carrello. Non mancheranno le animazioni per i bambini con la mascotte Leo Kids. Anche in questo negozio sarà possibile fino al 12 novembre sostenere la raccolta fondi dei prodotti a marchio Bassi e Fissi: ogni 2 euro spesi, 50 centesimi saranno devoluti a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre nel weekend il Conad di via Ghirada: locale interamente rinnovato e nuova gestione

TrevisoToday è in caricamento