rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Refrontolo

Indesit Refrontolo, una soluzione per 84 dei dipendenti

L'azienda di elettrodomestici marchigiana Indesit ha reso noto che è stata definita la posizione di 84 dei suoi 94 ex dipendenti dello stabilimento chiuso a Refrontolo. Una ventina gli operai ricollocati

Novità per i dipendenti della Indesit di Refrontolo.

L'azienda marchigiana di elettrodomestici ha comunicato l'aggiornamento del piano sociale concordato con i sindacati nel dicembre 2010 in occasione della dismissione dello stabilimento trevigiano.

Sono state definite le posizioni di 84 dei 94 ex dipendenti: 13 sono stati ricollocati, 43 hanno usufruito di incentivi all'uscita, preferendo ricollocarsi autonomamente, 16 sono stati accompagnati alla pensione e quattro sono stati trasferiti in altre sedi del gruppo.

Inoltre cinque assunzioni sono programmate nell'ambito della reindustrializzazione ad opera di Sech Costruzioni Metalliche spa, mentre due lavoratori hanno rinunciato ad opportunità di ricollocamento.

Indesit rende poi noto che proseguono "le altre attività per il ricollocamento incentivato del personale presso aziende del territorio, con forti incentivi per le imprese che assumono".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indesit Refrontolo, una soluzione per 84 dei dipendenti

TrevisoToday è in caricamento