rotate-mobile
Economia Centro

Saldi invernali 2013, inizio positivo per i negozi trevigiani

A dispetto delle previsioni, il primo fine settimana di saldi rincuora i commercianti trevigiani. Buono il movimento in centro, soprattutto per intimo e calzature

E' andato meglio del previsto il primo fine settimana di saldi invernali, nei negozi del centro di Treviso.

A dispetto delle previsioni fatte dalle associazioni di categoria, le vie dello shopping trevigiano non sono rimaste deserte. Sebbene si sia ancora lontani dal rivedere code chilometriche snodarsi all'entrata dei negozi, in centro c'è stato un buon movimento.

Molti i trevigiani che si sono soffermati davanti alle vetrine o si sono aggirati tra uno scaffale e l'altro, ma non tutti sono usciti con dei sacchetti in mano.

A registrare i risultati migliori sono, per il momento, l'intimo e le calzature e i negozianti notano un ritorno alla qualità da parte dei consumatori. Il budget dei trevigiani, in media 150 euro a persona, viene destinato a pochi capi (magari uno solo), ma utili e buoni.

Certo, vanno cauti i negozianti, i conti si fanno alla fine, ma l'andamento dei primi giorni contraddice le previsioni nefaste delle associazioni di categoria che, secondo i commercianti, hanno contagiato tutti con un eccessivo allarmismo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi invernali 2013, inizio positivo per i negozi trevigiani

TrevisoToday è in caricamento