rotate-mobile
Economia Istrana

La Pro-Gest di Ospedaletto di Istrana colloca un bond da 250 milioni di euro

Bruno Zago, Amministratore Delegato del Gruppo: "Gli investitori hanno dimostrato grande apprezzamento per i risultati del Gruppo e le aspettative di sviluppo, con particolare riguardo all’avvio della Cartiera di Mantova"

ISTRANA Il Gruppo Pro-Gest - leader in Italia nel settore della produzione di carta, cartone e imballaggi - ha concluso un road show europeo con tappe a Milano, Londra e Parigi, che ha portato all’emissione di un bond del valore di 250 milioni di euro, della durata di 7 anni. Il prestito è stato collocato interamente, nell’arco di pochi giorni, presso primari investitori professionali italiani e internazionali. La domanda - che ha superato i 550 milioni di euro– ha fatto sì che Pro-Gest abbia ottenuto un tasso fisso del 3,25%, senza la necessità di garanzie reali. L’emissione del bond è finalizzata ad avere risorse utili a portare avanti l’ambizioso progetto di espansione del Gruppo.

«Gli investitori – dichiara Bruno Zago, Amministratore Delegato del Gruppo Pro-Gest – hanno dimostrato grande apprezzamento per i risultati del Gruppo e le aspettative di sviluppo, con particolare riguardo all’avvio della Cartiera di Mantova. Questo tipo di finanziamento, finalizzato agli investimenti produttivi legati al nostro core business, servirà a rafforzare la nostra posizione di leadership nel mercato interno e ad accelerare il percorso di crescita per diventare a tutti gli effetti un player internazionale.» L’operazione ha visto coinvolti molti operatori internazionali e ha portato il Gruppo ad ottenere credit ratings ufficiali da parte delle agenzie internazionali di rating Standard & Poor's e Moody’s.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pro-Gest di Ospedaletto di Istrana colloca un bond da 250 milioni di euro

TrevisoToday è in caricamento