rotate-mobile
Economia Conegliano

Keyline apre una filiale di ricerca nella Silicon Valley e premia gli studenti meritevoli

Due ragazzi hanno ottenuto dall'azienda due borse di studio da 500 euro. Nel frattempo quella americana è una scelta strategica, in un settore, quello della ricerca, che rappresenta il fiore all'occhiello di Keyline e al quale ogni anno viene destinato oltre il 10% del fatturato

CONEGLIANO Keyline apre un centro ricerca e sviluppo nella Silicon Valley. Lo ha annunciato venerdì, nel corso della tradizionale festa degli auguri con dipendenti e collaboratori, l’amministratrice unica Mariacristina Gribaudi. Per l’azienda di Conegliano, leader nella produzione di chiavi e macchine duplicatrici, e già presente con la sua rete di filiali in Italia, Germania, Usa, Regno Unito, Giappone e Shanghai, si tratta di una scelta strategica, in un settore, quello della ricerca, che rappresenta il fiore all’occhiello al quale ogni anno destina oltre il 10 per cento del fatturato. “La divisione R&S – ha spiegato Gribaudi – rimarrà qui a Conegliano, con un’appendice però nella Bay Area. Una presenza diretta nel luogo per antonomasia dell’innovazione è coerente con il nostro essere azienda fortemente innovativa”.

Keyline si appresta a chiudere un anno che l’ha vista presente alle più importanti fiere internazionali del settore dove ha avuto modo di presentare i ‘gioielli’ tecnologici usciti dalla sua divisione di ricerca e sviluppo, seguita in modo diretto da Massimo Bianchi: è il caso, ad esempio, del Camillo Bianchi Reader che identifica ad uno a uno i profili chiave e li localizza a magazzino, oltre alle continue innovazioni nella tecnologia transponder per chiavi auto. Anche quest’anno l’azienda ha annunciato ai suoi oltre 110 lavoratori, riuniti con le famiglie per il tradizionale scambio di auguri, che a fine anno verrà dato un bonus spesa del valore di 100 euro e ha consegnato due borse di studio (intitolate a Carlo Gribaudi, imprenditore di origini torinesi padre di Mariacristina) del valore di 500 euro ciascuna a Alessia Toffoli ed Enrico De Biasi, figli di dipendenti Keyline.

Gribaudi+Bianchi-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Keyline apre una filiale di ricerca nella Silicon Valley e premia gli studenti meritevoli

TrevisoToday è in caricamento