Lunedì, 17 Maggio 2021
Economia

Export, i kiwi trevigiani in vendita negli scaffali australiani

Grazie a un accordo tra la Kiwiny Green di Giavera del Montello e il Premier Fruits Group la Kiwiny di Giavera arriva in Australia

GIAVERA DEL MONTELLO Dal Veneto a Melbourne. I kiwy trevigiani sbarcano negli scaffali australiani grazie a un accordo tra la Kiwiny Green di Giavera del Montello e il Premier Fruits Group. Un’operazione finalizzata alla commercializzazione in Australia di frutti che in certi periodi non possono crescere.

Kiwi biologici e di alta qualità prodotti dall’azienda trevigiana attiva sin dagli anni settanta.  La prima consegna di frutti italiani è avvenuta alla presenza del Console Generale d’Italia a Melbourne, Marco Maria Cerbo, che ha favorito la creazione del contatto tra l’azienda di Marca e quella australiana. Il Premier Fruit Group, peraltro, è guidato da un imprenditore orgoglioso delle proprie origini italiane ed abruzzesi: si tratta di Anthony Di Pietro, che è anche presidente della squadra di calcio di Melbourne, il Victory, attualmente al secondo posto dell’A-League. “Un’operazione – sostiene il console Cerbo – che dimostra che per le aziende italiane quello australiano può essere uno sbocco importante e che le istituzioni possono giocare un ruolo chiave nel creare nuovi flussi commerciali”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Export, i kiwi trevigiani in vendita negli scaffali australiani

TrevisoToday è in caricamento