menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Barbara Minetto

Barbara Minetto

L'imprenditrice Barbara Minetto eletta presidente del gruppo Legno di Assindustria

La titolare della trevigiana "Magis", brand internazionale nel design, votata dai soci di Padova e Treviso per il quadriennio 2019-2023

L’Assemblea del Gruppo Legno - Arredamento di Assindustria Venetocentro, che si è tenuta oggi a Treviso a Palazzo Giacomelli, ha eletto all’unanimità Barbara Minetto quale Presidente per il quadriennio 2019-2023.  La Presidente Minetto entrerà in carica formalmente dall’Assemblea Generale dei Soci, prevista il prossimo 6 giugno, che procederà al rinnovo dell’intero Consiglio Generale di Assindustria Venetocentro. Barbara Minetto opera nella Direzione e marketing di Magis S.p.A., azienda fondata a Motta di Livenza e protagonista internazionale nel design con prodotti iconici. Ricopre incarichi direttivi in Assarredo, Federlegno  Arredo e in  Fondazione ADI. «Sono molto onorata dell’incarico affidatomi oggi dagli imprenditori del Gruppo Legno Arredamento -dichiara Barbara Minetto- È con senso di grande responsabilità ed impegno che vado ad assumere il ruolo di primo Presidente del comparto dopo la fusione delle due associazioni di Padova e Treviso avvenuta lo scorso anno.  Chiedo il contributo di tutti gli associati affinché questo territorio così importante per l’economia del settore, e non solo, si faccia pro-attivo ai cambiamenti che il mercato internazionale e la società stessa ci impongono. Cambiamenti che non possono prescindere dalla centralità delle aziende».   

L’Assemblea si è tenuta a pochi giorni dal Salone del Mobile di Milano al quale hanno partecipato numerose aziende associate e ha registrato un record di visitatori e di attenzione a livello mondiale. Il legno arredamento è uno degli ‘ambasciatori’ del Made in Italy declinato sempre più nel segno della sostenibilità che è stato il motivo conduttore della parte pubblica. Nel corso dell’Assemblea si è tenuto, infatti, l’incontro “Sostenibilità: fattore di competitività per le imprese del legno-arredamento”, tema di grande attenzione anche al Salone del Mobile. I lavori sono stati aperti dall’intervento di Maria Cristina Piovesana, Presidente Vicario di Assindustria Venetocentro, di Denise Archiutti e di Mauro Longo, Presidenti uscenti del Gruppo Legno-Arredamento di Assindustria Venetocentro rispettivamente per Treviso e per Padova. Nella tavola rotonda sono intervenuti Laura Badalucco Coordinatore del master in Design per l’economia circolare allo Iuav di Venezia, Sebastiano Cerullo Direttore generale Federlegno-Arredo, Carlos Veloso dos Santos Direttore generale Amorim Cork Italia SpA di Conegliano, Giuseppe Fagnelli Ufficio normativa Federlegno-Arredo, Marco Montanini Director Pwc e Pierluigi Zamò, Presidente Ilcam SpA di Cormons. Ha coordinato i lavori il giornalista Cesare Granati.

BARBARA MINETTO: PROFILO. Barbara Minetto è nata a San Donà di Piave. Nel 1995 dopo la laurea in Economia e Commercio a Cà Foscari è entrata in Magis, azienda fondata nel 1976 dal suocero Eugenio Perazza. Fin dall’inizio si occupa di comunicazione e marketing oltre che della direzione generale dell’azienda insieme alla famiglia. Barbara Minetto è membro dal 2014 del Consiglio Direttivo di Unindustria Treviso (ora Assindustria VenetoCentro). È stata eletta Membro del Consiglio Direttivo Assarredo per il triennio 2017-2019 ed è il Rappresentante designato dal Consiglio Direttivo Assarredo in Fondazione ADI ricoprendone la carica di Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione. Dal 2018 è anche membro del Consiglio Direttivo di Federlegno Arredo. Barbara è madre di due ragazzi: Anna (20 anni) ed Antonio (13 anni).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Casa

Ammoniaca vs Candeggina: chi uccide meglio i germi?

social

Tre pasticcerie trevigiane in sfida a Cake Star

Attualità

Roncade: messo in vendita il centro commerciale Arsenale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Meteo

    Caldo anomalo nella Marca: «Da sabato temperature in calo»

  • Aziende

    «Positiva la scelta di istituire un ministero per la disabilità»

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento