rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Economia Istrana / Via Nazario Sauro, 35i

Labomar premiata dalla Camera di commercio italiana in Canada

L'azienda di Istrana ha ricevuto al Fairmount Queen Elizabeth Hotel di Montréal il prestigioso "Premio Venezia" per gli investimenti degli ultimi mesi nel territorio canadese. Il commento del presidente Bertin

Labomar SpA, azienda nutraceutica di Istrana attiva a livello internazionale quotata sul mercato Euronext Growth Milan, ha ricevuto il Premio Venezia 2021, assegnato dalla Camera di Commercio Italiana in Canada.

Il riconoscimento, giunto alla sua 16esima edizione e conferito il 30 novembre scorso nella cornice del Fairmount Queen Elizabeth Hotel di Montréal, premia annualmente cinque tra organizzazioni, istituzioni, singoli imprenditori, professionisti e ricercatori che si sono distinti per aver rafforzato i legami d’affari e di partnership tra Canada e Italia. A Labomar, in particolare, è stato assegnato il premio per la categoria “Investimenti in Canada”, valorizzando il percorso della società trevigiana a Montréal e nel Nord America. La realtà di Istrana è infatti presente oltreoceano dal novembre 2019, quando ha acquisito il 100% di Enterprises ImportFab Inc., società canadese con sede proprio nella città di Montréal, la più popolosa della provincia del Québec. Enterprises ImportFab Inc. opera da 30 anni nel mercato farmaceutico, cosmetico e nutraceutico nordamericano realizzando prodotti liquidi, semi-liquidi e in crema in conto terzi. La cerimonia del Premio Venezia 2021, presentato da RBC Royal Bank of Canada alla presenza delle più alte cariche diplomatiche dei due Paesi e della Camera di Commercio Italiana, ha visto la presenza di Walter Bertin, fondatore e presidente di Labomar, accompagnato dal figlio Giacomo Bertin.

Il commento

Walter Bertin dichiara: «Ricevere il Premio Venezia 2021, che peraltro porta il nome di una città straordinaria a cui siamo legati non solo da vicinanza geografica ma anche nei valori, rappresenta un enorme orgoglio per me e per tutto il Gruppo Labomar. Della nostra squadra è parte fondamentale il team di ImporFab: è grazie alla loro esperienza e professionalità che Labomar ha potuto iniziare il proprio percorso in Canada, rallentato dalla pandemia ma già in crescita e sempre più pronto a cogliere nuove sfide ed opportunità. Il know-how e le esperienze delle aziende parte del nostro Gruppo si completano a vicenda, trovando fondamentale supporto nelle donne e negli uomini che tutti i giorni entrano nei nostri stabilimenti e danno il massimo per offrire il miglior servizio possibile. Questo prestigioso riconoscimento è dedicato a loro». La selezione dei cinque vincitori, scelti sulla base di risultati di business, progressi tecnologici e successi culturali, è affidata ad una giuria di top manager. Tutti gli assegnatari del premio sono direttamente coinvolti in relazioni Canada-Italia e spesso si tratta di aziende o istituzioni canadesi che trovano un vantaggio competitivo nell’includere un prodotto, una tecnologia, un design italiano nel loro processo di business.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Labomar premiata dalla Camera di commercio italiana in Canada

TrevisoToday è in caricamento