rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Labomar: il fatturato consolidato del 2020 sale a 61,1 milioni

L’AD e fondatore Walter Bertin: «Siamo cresciuti grazie agli investimenti in ricerca e alla capacità di adattare la struttura al cambiamento»

Labomar (AIM Ticker: LBM), azienda nutraceutica italiana attiva a livello internazionale, ha chiuso il 2020 con un fatturato consolidato preliminare pari a circa 61,1 milioni di euro (a cambi costanti pari a circa 61,5 milioni di euro), in incremento del 26,3% (27,2% a cambi costanti) rispetto al fatturato consolidato realizzato nel 2019. Il dato 2020 include per la prima volta un intero anno di ricavi e marginalità della canadese ImportFab, acquistata nel mese di ottobre del 2019. Il fatturato della sola Labomar SpA nel 2020 è stato pari a circa 51,8 milioni di euro (+10,2% vs 2019).

«Il 2020 è stato un altro anno di forte accelerazione per Labomar -ha spiegato l’AD e fondatore Walter Bertin- un anno non semplice, caratterizzato dall’emergenza Covid, che ci ha portato una volta di più a tirare fuori il meglio di noi. Nonostante qualche rallentamento temporaneo del mercato, abbiamo dimostrato la capacità di crescere anche in un contesto economico negativo capitalizzando il nostro patrimonio di esperienze e il know-how acquisito grazie agli investimenti in ricerca e sviluppo realizzati nel corso degli anni. La resilienza dell’azienda, la sua capacità di adattarsi e cavalcare i cambiamenti hanno consentito un robusto incremento del fatturato di cui siamo soddisfatti e orgogliosi. Il forte dinamismo di Labomar ci ha consentito, in un contesto complesso, al contempo di approcciare nuovi mercati e di consolidare le relazioni con i nostri clienti storici».

Il Consiglio di Amministrazione chiamato all’approvazione del progetto di Bilancio d’Esercizio 2020 sarà convocato per il 29 marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Labomar: il fatturato consolidato del 2020 sale a 61,1 milioni

TrevisoToday è in caricamento