rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Economia Pieve di Soligo

Latteria Soligo, fatturato in crescita nel 2011 con più 3 milioni

La Latteria Soligo ha presentato la relazione di bilancio relativa al 2011, registrando un attivo di oltre 63 milioni di euro. Ma il 2012 non si prospetta un anno roseo

La cooperativa Latteria di Soligo ha visto crescere, nel 2011, i ricavi di circa tre milioni di euro: dai 60,2 del 2012 a 63,4 milioni di euro. Nel 2012, tuttavia, si attende una contrazione dei consumi.

Questi sono solo alcuni degli aspetti evidenziati dalla relazione di bilancio, presentata ieri all'assemblea dai vertici della società, che ha confermato il conferimento di latte da parte dei soci su una quantità di poco inferiore ai 720.000 ettolitri.

Fra gli elementi di difficoltà messi in luce, vi sono crediti Iva per oltre 8,5 milioni di euro, che l'Agenzia delle Entrate non ha ancora liquidato e che hanno provocato una maggiore esposizione verso le banche.

"Il periodo di recessione che segnerà il 2012 - ha dichiarato il presidente, Lorenzo Brugnera - sarà probabilmente caratterizzato da una contrazione dei consumi e da una grande incertezza. Diventa quindi fondamentale continuare ad investire nella ricerca e nell'efficienza sia per quanto riguarda le singole aziende agricole - ha concluso - sia per le industrie di trasformazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latteria Soligo, fatturato in crescita nel 2011 con più 3 milioni

TrevisoToday è in caricamento