rotate-mobile
Economia Centro / Piazza Giuseppe Garibaldi

Lavoro: Vardanega ridimensiona le parole di Emma Marcegaglia

A margine della firma dell'accordo con Unicredit, il presidente di Unindustria Treviso spiega le parole di Emma Marcegaglia

Alessandro Vardanega, presidente di Unindustria Treviso, cerca di smorzare le polemiche sulle dichiarazioni di Emma Marcegaglia.

Ieri il presidente di Confindustria ha affermato che parte dl sindacato difenderebbe “assenteisti cronici e ladri”.

“Credo che Emma Marcegaglia con quella dichiarazione, che poi magari viene estrapolata nell'ambito di un contesto, abbia voluto dire null'altro se non che la situazione del mercato del lavoro è talmente rigida che qualche volta può capitare che, anche in presenza di situazioni patologiche, non è possibile chiudere il rapporto di lavoro", ha commentato Vardanega.

"Il capitale numero uno per le nostre imprese – ha aggiunto il presidente di Unindustria Treviso – è quello umano, in questo territorio abbiamo davvero quell'economia da partecipazione dove si vede un rapporto molto forte fra imprenditore e propri collaboratori e quindi noi guardiamo questo modello che è diverso da altre realtà".

"Nel nostro territorio abbiamo un rapporto molto buono con le organizzazioni sindacali – ha tenuto a precisare Vardanega - così come dimostrano i passi compiuti assieme negli ultimi due anni. Preoccupa invece in sede nazionale che vi possano essere delle componenti che ragionano in termini ideologici".

"Che la riforma del lavoro sia necessaria lo sappiamo tutti - ha concluso Vardanega - e dobbiamo cercare di percorrerla in tempi molto brevi, mi auguro entro la fine di maggio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro: Vardanega ridimensiona le parole di Emma Marcegaglia

TrevisoToday è in caricamento