rotate-mobile
Economia

Le baby moto di Oderzo a Ludica Bimbi

Realizzate in faggio marino e colorate in vernici atossiche saranno una delle attrazioni di Ludica Bimbi, la fiera del gioco di Roma che si inaugura venerdì 23 novembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Le baby moto sono l'ideale per iniziare a bilanciare l'equilibrio nei bambini dai due ai cinque anni, giocando. Il movimento di accelerazione e frenata con i piedi consente un rapido sviluppo del senso di equilibrio e coordinamento motorio.

A sostenerlo sono i responsabili di Baby Moto Artigianato Italiano di Oderzo (Treviso), che parteciperanno a Ludica Bimbi, la fiera per i bambini fino a dieci anni, che si svolgerà dal 23 al 25 novembre alla Fiera di Roma. In contemporanea si terranno Ludica Roma, il festival italiano del gioco e del videogioco e Ludica Model, evento dedicato agli appassionati di modellismo statico e dinamico.

La baby moto sono realizzate con un multistrato di faggio marino rivestito con diverse essenze di legno naturale non trattato. Le vernici usate per colorare sono atossiche. A Ludica Bimbi sarà possibile vederle, provarle e acquistarle.

"Ludica è una grande occasione di divertimento per tutta la famiglia - dichiara Marco Pinetti, presidente di Italia Crea, la società organizzatrice della manifestazione - Con un unico biglietto sarà possibile visitare tre eventi, con 250 stand e aree gioco, mentre i bambini fino a dieci avranno accesso gratuito. In fiera si potranno vedere diverse attrazioni quali il concorso di pitture di miniature, i giochi autoprodotti, le sfide a Risiko, i giochi di ruolo, i wargames, le partite a Subbuteo, il calcio in punta di dito in voga negli anni Settanta, e un Colosseo di Lego di ben 12 metri quadri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le baby moto di Oderzo a Ludica Bimbi

TrevisoToday è in caricamento