rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Le “Esperienze” non smettono di stupire a Vinitaly

Dal 7 al 10 aprile Zafferano sarà a Vinitaly presso presso Enolitech, allo Stand I3, e nella Gallery, Hall 6/7 - Stand C6

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

La collezione Esperienze è nuovamente selezionata da Veronafiere per le degustazioni ufficiali del prestigioso appuntamento del mondo del vino 

Prosegue per il sesto anno consecutivo la partnership tra Veronafiere e Zafferano, iniziata nel 2008 con la scelta da parte dell’Ente Fiera veronese  di un calice ufficiale che accompagnasse  l’immagine della prima fiera al mondo per il settore del vino.

Oltre 20mila i calici Esperienze, personalizzati con il logo di Vinitaly, che Zafferano fornirà complessivamente nei quattro giorni di questa importante manifestazione internazionale. Oltre alla fornitura dei calici per tutte le degustazioni ufficiali, in qualità di sponsor tecnico e fornitore ufficiale, Zafferano è anche il fornitore selezionato dalla Regione Lazio e ancora partner di ViVit - Vigne Vignaioli Terroir, salone all’interno di Vinitaly che dal 2012 è sinonimo di vino artigianale che si identifica con il sapore della terra in cui nasce, come espressione autentica del territorio.

Il calice ufficiale di Vinitaly appartiene alla collezione Esperienze, disegnata da Federico de Majo per Zafferano. Un marchio tutto italiano, brevettato per la valenza tecnica della sua lavorazione, è stato quindi scelto per affiancare Veronafiere anche nell’ambiziosa finalità di promuovere l’eccellenza dei vini italiani nel mondo.

“La collaborazione con Veronafiere – dichiara Federico de Majo, designer veneziano alla guida di Zafferano – è non solo significativa per la scelta di un’azienda italiana come partner, ma ci rende in particolar modo orgogliosi perché è ulteriore attestazione della forte connotazione tecnica dei nostri calici Esperienze, ormai divenuti riconoscibili a livello internazionale per quelle scanalature che hanno cambiato il mondo della degustazione.”

Apprezzati da esperti e appassionati del mondo del vino, i calici da degustazione Esperienze sono prodotti in vetro sonoro superiore, un materiale di altissima qualità adottato per le specifiche caratteristiche tecniche di massima trasparenza, elevata flessibilità,  alta resistenza alle rotture e ai lavaggi.

Zafferano sarà presente a Vinitaly con proprie postazioni, presso Enolitech, allo Stand I3, e nella Gallery, Hall 6/7  - Stand C6.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le “Esperienze” non smettono di stupire a Vinitaly

TrevisoToday è in caricamento