rotate-mobile
Economia Castello di Godego

Unir Treviso: è Luca Toncelli di Breton Spa il nuovo Presidente

Al via le agevolazioni per i nuovi progetti di ricerca e innovazione grazie all'accordo tra Unindustria Treviso e Warrant

CASTELLO DI GODEGO L’ingegner Luca Toncelli, Presidente di Breton S.p.A. di Castello di Godego, è il nuovo Presidente di Unir, la società di Unindustria Treviso per la promozione della ricerca e dell’innovazione nelle aziende, e prende il posto di Ennio Bianco.

Unir, nata nel 2010, ad oggi ha incontrato oltre 400 aziende con  le quali, in molti casi, ha definito rapporti di collaborazione. “L’obiettivo – spiega il neo Presidente Luca Toncelli – è infondere al tessuto industriale del territorio un messaggio culturale sull’importanza dell’investimento in innovazione a tutto campo: innovazione di prodotto, di processo, di organizzazione, di gestione, e pure di relazione. Ci si propone inoltre di supportare attivamente e direttamente le imprese del territorio offrendo con Unir un unico soggetto, integrato in Unindustria Treviso, che possa affiancare le aziende in tutta la realizzazione di un progetto di ricerca e innovazione”.

Interpretare le nuove idee e aiutare l’impresa a trasformarle in nuovi prodotti e processi è il servizio che Unir offre alle imprese. Un partner in grado di affiancarle in modo completo, dall’attività informativa fino alle fasi operative del ‘fare innovazione’, favorendo l’accesso ai finanziamenti disponibili: un’ampia gamma di competenze offerte da un unico soggetto ed integrate nella rete di Unindustria Treviso. Particolarmente intensa è la collaborazione con i centri per l’innovazione attivi nel territorio e partecipa a gruppi di lavoro nazionali come quelli sui cluster tecnologici, le task force progetti europei e quelle per il trasferimento tecnologico nell’ambito di Confindustria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unir Treviso: è Luca Toncelli di Breton Spa il nuovo Presidente

TrevisoToday è in caricamento