rotate-mobile
Economia

Maltempo fuori stagione: aumentano gli agricoltori che si assicurano

Condifesa Tvb ha presentato il bilancio 2021 registrando un aumento dell'11% di iscritti in dodici mesi. La provincia di Treviso è ai primi posti a livello nazionale per capitale assicurato in agricoltura

Maltempo fuori stagione: già circa un migliaio di imprenditori agricoli della Marca, nel primo semestre 2022, si sono assicurati iscrivendosi a Condifesa per correre ai ripari dagli sconvolgimenti atmosferici divenuti ormai una costante. Quindi il primo semestre del  nuovo anno si è aperto con un incremento del 10 per cento di iscritti.

Condifesa Tvb (Treviso, Vicenza, Belluno) ha approvato il bilancio che ha presentato alla propria assemblea. Il consuntivo 2021 si è chiuso con 42,5 milioni di fatturato e con un +11% rispetto al 2020. Il presidente del Consorzio che tutela gli agricoltori dalle avversità Valerio Nadal nei giorni scorsi lo ha illustrato al consiglio di amministrazione. Ci sono altri numeri che evidenziano l’ottimo lavoro svolto in questi anni e che testimoniano i primati delle provincie di Vicenza e  Treviso nelle assicurazioni degli agricoltori: i 450 milioni di capitale assicurato che confermano il Condifesa Tvb nei primi tre posti in Italia che riguardano soprattutto i valori assicurati nel settore vitivinicolo e con oltre 380 milioni di uva da vino assicurata.

Valerio Nadal 2022-3

Il presidente Valerio Nadal conclude: «Questi risultati ed i mille nuovi assicurati del nuovo anno ci fanno capire che stiamo lavorando sulla giusta direzione. Ciò grazie ad eventi come “Vite in campo”, la tecnologia di Bodi ed i Fondi mutualistici che stanno riscuotendo ogni anno ampi consensi. Nel cinquantesimo anniversario della fondazione del Condifesa questi successi confermano una consapevolezza sempre più forte da parte degli agricoltori sull’uso di nuovi strumenti per la tutela del reddito».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo fuori stagione: aumentano gli agricoltori che si assicurano

TrevisoToday è in caricamento