rotate-mobile
Economia Conegliano

Mariacristina Gribaudi di Keyline entra nell'Advisory Board di Federmeccanica

"La mia nomina avviene in un momento molto significativo per Federmeccanica e per l'intero comparto che ha appena raggiunto l'accordo sul rinnovo del contratto per oltre un milione di lavoratori metalmeccanici"

CONEGLIANO Mariacristina Gribaudi, amministratrice unica di Keyline Spa, l’azienda di Conegliano leader mondiale nella produzione di chiavi e macchine duplicatrici, è stata nominata membro dell’Advisory Board di Federmeccanica. Ad indicare la nomina di Gribaudi, per la sua profonda esperienza in materia di relazioni industriali, è stato il presidente di Federmeccanica Fabio Storchi. L’Advisory Board ha lo scopo di supportare l’azione del Consiglio di presidenza di Federmeccanica nella definizione delle strategie associative. Ne fanno parte: Luca Beltrametti, direttore del Dipartimento di Economia dell’Università degli studi di Genova; Stefania Brancaccio, vicepresidente della Coelmo Spa di Napoli; Gianmaurizio Cazzarroli, Site director di Tetra Pak Packaging Solutions; Alberto Felice De Toni, rettore Università degli Studi di Udine, l’avvocato Arturo Maresca dello studio legale MMBA di Roma; Daniele Marini, professore presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Studi Internazionali dell’Università di Padova; Marco Mondini, responsabile Relazioni industriali della Electrolux di Pordenone e il giuslavorista Tiziano Treu (Studio internazionale di consulenza Crowe Horwath, sede di Roma).

La mia nomina – commenta Gribaudi - avviene in un momento molto significativo per Federmeccanica e per l’intero comparto che ha appena raggiunto l’accordo sul rinnovo del contratto per oltre un milione di lavoratori metalmeccanici. Un’intesa che segna la ritrovata unità tra Federmeccanica e sindacati frutto della volontà di tutte le parti di unire esigenze e bisogni per far fronte alla crisi. Credendo fortemente nella possibilità di risollevarci e di dare avvio ad un nuovo rinascimento italiano, spero davvero che questo rinnovo possa essere di esempio per il resto del Paese alla vigilia di un passaggio molto delicato per la stabilità delle nostre istituzioni democratiche”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mariacristina Gribaudi di Keyline entra nell'Advisory Board di Federmeccanica

TrevisoToday è in caricamento