Mario Pozza confermato alla guida di Unioncamere Veneto
Il Governatore Zaia: "Avanti tutti insieme per rilanciare la nostra economia". L'assessore regionale Marcato: "Un impegno rinnovato e la garanzia di continuare a contare su uomo che sa fare squadra"
“Rinnovo le congratulazioni con l’augurio di buon lavoro a Mario Pozza che, ancora una volta, viene confermato alla guida di un importante realtà regionale qual è Unioncamere. Come ebbi a dire qualche giorno fa in occasione della sua conferma alla Presidenza della Camera di Commercio di Belluno-Treviso, siamo tutti impegnati nella determinante sfida di rilancio dell’economia dei nostri territori e servono uomini e donne esperti e capaci di assumere le redini in un momento davvero decisivo per il Veneto del futuro. A lui, come a tutti quelli che si stanno impegnando su questo fronte, rinnovo il mio grazie”.
Con queste parole il presidente del Veneto, Luca Zaia, si è complimentato con Mario Pozza che, giovedì 1º luglio, è stato confermato nella carica di Presidente dell’Associazione regionale delle Camere di Commercio del Veneto.Fare squadra in Veneto è un punto di forza che non smetterò mai di sottolineare - conclude Zaia - Mario Pozza sa che può contare sempre sulla collaborazione della Regione. Collaborazione che in questi anni si è rinsaldata e proprio con la pandemia si è dimostrata vincente per la capacità di risposta alle esigenze straordinarie dimostrate dalle nostre imprese, in una situazione assolutamente fuori dall’ordinario qual è ed è stata la pandemia. Quindi, avanti tutti, pancia a terra per il rilancio della nostra economia e per il benessere dei nostri territori”.
“Sono felice di potermi complimentare con Mario Pozza che oggi è stato confermato alla guida di Unioncamere Veneto. Voglio rivolgermi a lui non solo per i complimenti e i ringraziamenti per la collaborazione di questi anni, ma soprattutto garantirgli che la Regione sarà sempre partner attento delle iniziative di Unioncamere, in ascolto e a disposizione di chi rappresenta con impegno gli imprenditori del Veneto - così l’assessore regionale allo sviluppo economico ed energia, Roberto Marcato - In questo anno e mezzo di pandemia, in veste di assessore allo sviluppo economico, ho avuto modo di confrontarmi quasi quotidianamente con Pozza come con tutti coloro che rappresentano le imprese venete - Roberto Marcato -; la collaborazione stretta che si è creata fino a diventare una vera e propria sinergia ha permesso di offrire risposte puntuali alle categorie economiche, soprattutto quelle che sono state maggiormente colpite dagli effetti del Covid-19. Ora siamo in una fase di rilancio che richiede un’ulteriore attenzione. Sono certo che continueremo a lavorare insieme nell’intento comune di sostenere le imprese per fare crescere il territorio e garantire benessere ai veneti. Ancora congratulazioni e buon lavoro a Mario Pozza”.
“Squadra che vince non si cambia. Mi congratulo con Mario Pozza la cui riconferma alla guida di Unioncamere Veneto rappresenta un risultato che premia la passione e la dedizione, qualità che hanno caratterizzato il suo forte impegno nel corso di questi anni. La collaborazione tra la Regione del Veneto e le Camere di Commercio, alle quali spetta un importante lavoro di coordinamento del settore privato anche sul fronte dello sviluppo turistico, è stata ottima. Ora, non resta che proseguire nel solco della strada già tracciata, per offrire nuove e importanti occasioni di crescita alle imprese, al settore del turismo, prima industria del Veneto e ai progetti di internazionalizzazione per i quali siamo già al lavoro - conclude l’assessore regionale al turismo del Veneto, Federico Caner, rivolgendo un augurio di buon lavoro al presidente Pozza - Il sistema camerale è sempre stato al fianco del mondo del turismo, infatti, recentemente è stato rinnovato l’accordo di collaborazione nell’ambito del Piano Strategico per la gestione dell’Osservatorio del turismo Federato e la promozione del marchio ombrello “Veneto, The Land of Venice”. Proprio questa mattina si è tenuta la riunione del Board dell’Osservatorio che vede la partecipazione di Unioncamere, Regione del Veneto e i rappresentanti delle categorie e delle destinazioni per programmare le prossime attività. Ancora una volta – conclude l’Assessore - il Veneto dimostra l’importanza di fare squadra, perché da soli si va veloci, ma insieme si va più lontano”.