menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La Sig.ra Rhonda Barro durante la premiazione

La Sig.ra Rhonda Barro durante la premiazione

Melbourne: onorificenza per l’imprenditrice di origine trevigiana Rhonda Barro

Partita da Arcade, la famiglia Barro ha costruito un piccolo impero oltreoceano, in Australia. Il premio è stato consegnato direttamente dal Console Marco Maria Cerbo

ARCADE Il Console Generale d’Italia a Melbourne, Marco Maria Cerbo, ha consegnato le insegne di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana a Rhonda Barro. Insieme ai due fratelli, Barro guida una delle più importanti aziende create in Australia da italiani. Il Gruppo Barro è infatti fra i maggiori produttori di cemento del Paese ed è attivo sul suolo australiano dal 1946, quando Duilio Barro, nato ad Arcade, ne avviò le attività.

Allo stesso tempo, Rhonda Barro è impegnata a mantenere vive le tradizioni della terra d’origine della sua famiglia ed è legata profondamente alla comunità degli italiani di Melbourne e dell’Australia. Da cinque anni è alla presidenza del COASIT di Melbourne, ente che organizza corsi di lingua italiana nelle scuole australiane e attività di assistenza per la collettività, dedicandosi in particolare al sostegno per gli anziani di origine italiana.

All’atto di ricevere la prestigiosa decorazione attribuitale dal Presidente della Repubblica, Barro si è detta profondamente commossa e onorata dal fatto che la sua attività sia stata considerata tanto meritevole. Il Console Cerbo ha elogiato il suo spirito di dedizione, il quale si è manifestato negli anni sia attraverso i successi imprenditoriali che nell’attività benefica, rendendo Barro una figura esemplare e motivo di orgoglio per tutta la collettività.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cura della persona

Il taglio capelli dell'estate 2021? È il little bob

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento