rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

A Monastier un incontro con artigiani e commercianti sul contesto economico

Mercoledì pomeriggio 09 dicembre alle ore 17 Bcc Monsile, in collaborazione con Confartigianato Imprese Treviso ed Ascom Treviso organizza un seminario su "L'evoluzione della realtà economica locale nell'ultimo decennio e lo sviluppo futuro". L'incontro si terrà presso la sede della banca a Monastier; è aperto a tutti.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Capire meglio il contesto economico attuale e cercare di interpretare gli sviluppi futuri, partendo dal punto di vista di chi fa impresa nel territorio, come gli artigiani e i commercianti. Saranno questi i contenuti di un seminario su “L'evoluzione della realtà economica locale nell'ultimo decennio e lo sviluppo futuro”, incontro promosso da Banca di Monastier e del Sile Credito Cooperativo mercoledì prossimo 09 dicembre alle ore 17 a Monastier presso la sala Rossa della Banca (in via Roma, 21/a). Interverranno Renzo Canal (presidente di Bcc Monsile), Sergio Noto (economista e docente presso l'Università di Verona), Ennio Piovesan (presidente del Mandamento Confartigianato di Treviso), Renato Salvadori (presidente provinciale di Confcommercio Treviso). L'incontro è aperto a tutti.
 

“Da alcuni mesi la nostra Banca ha avviato una collaborazione stretta con Confartigianato Imprese Treviso e Confcommercio Treviso – spiega il presidente di BCC Monsile, Renzo Canal – lanciando un plafond di 1 milione di euro a favore di imprese di nuova costituzione oppure di imprese in fase di costituzione, con l'obiettivo di sostenere e sviluppare l'imprenditoria del territorio. Ad oggi abbiamo già ottenuto ottimi risultati e intendiamo continuare sulla linea tracciata, poiché riteniamo che il sistema bancario debba fare rete con il sistema delle imprese locali, aiutandosi reciprocamente, intercettando una ripresa economica che si sta facendo sempre più concreta”.

www.bccmonsile.it

www.monsileconte.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Monastier un incontro con artigiani e commercianti sul contesto economico

TrevisoToday è in caricamento